Re: Posizionamento TV e divano in soggiorno

Ciao! Sì direi che il mobile potrei farlo bianco laccato o comunque un colore simile.
Per il divano, a me piace la penisola però non sei il primo a "sconsigliarlo", sinceramente l'idea di un divano a letto mi piace però non saprei.
Ad esempio ci sono i divani con recliner, anche quelli mi piacciono molto e ovviamente occupano meno spazio. Anche esteticamente sono molto belli, mio fratello ha un divano così e ogni volta è una goduria nel senso che sono davvero comodo. È comodo anche il fatto di poterli spostare perché di solito vengono venduti separatamente (il 3 posti) e poi si può prendere la poltrona o uno a due posti
Non so, devo valutare. Anche perché il recliner costa anche di più

Guarda proprio ora sono curiosa di vedere da poltrone sofà un modello di divano letto lineare modello gianico (per ora l'ho visto solo su internet ), proprio perché io ho questo divano con penisola che detesto, all'inizio ero entusiasta perché nel salone ci sta benissimo, ma solo se lo usi per fare colazione da Tiffany dove vuoi fare scena, perché per il resto è talmente scomodo che alla fine mi guardo la tv in camera da letto. Anche quando gioco ai video giochi preferisco una sedia, anche perché l'ho messo di fronte alla tv ma ad una distanza tale che se si è un pò miopi non è l'ideale, però come ti dicevo non lo posso spostare perché la penisola mi mangerebbe lo spazio, mentre se avessi avuto quello lineare lo avrei potuto mettere dove mi pare. Quindi visto che i divani buoni non li regalano, considera pure che magari un giorno vuoi cambiare un pò qualche cosa del tuo salone e la penisola ti vincolerebbe tantissimo.

Dei recliner secondo me sono belli, ma costosi e alla fine la posizione più comoda rimane sempre la stessa, ovvero quella da sdraiati che fai anche su un semplice divano, quindi almeno a mio personale parere soldi sprecati, allora meglio il pouff
come dice gina.
Io ho anche una poltrona relax, non automatica ma manuale eppure trovo sempre più comodo il classico divano.
Per i problemi di cervicale non serve il recliner, guardati il modello che voglio vedere dal vivo di gianico:
http://www.poltronesofa.it/it-IT/Divani ... to/Gianico

ok se riesco ad andare ti riferirò, ovviamente tieni presente che sul prezzo finale incide molto il tessuto scelto, siccome io ho comprato da loro una poltrona relax 2 anni fa, se comprerò anche il divano userò lo stesso materiale. 2 anni fa mi consigliarono la micro fibra ed è un ottimo tessuto per le mie esigenze, facile da pulire e sopratutto non trattiene i peli perché io ho anche dei cagnolini. :wink: .

oggi chiedo conferma perché non sono sicura sia il nome giusto del tessuto, tanto loro tengono una banca dati, l'anno scorso telefonai al negozio per sapere come si sfoderava la poltrona e loro attraverso il mio nome e cognome hanno visto il tipo di poltrona e il materiale. Credo, vedendolo dal sito che la poltrona che ho ha come tessuto il "Liroe grigio", come quello della foto che ti ho condiviso. Quanto a cani è collaudato, io ho tre jack Russell conosciuti per essere dei saltatori, io li chiamo i cani gatto perché per alcuni aspetti mi ricordano i gatti e ti posso garantire che sono 2 anni che ho questa poltrona, ho anche lavato in lavatrice il tessuto ed è sempre uguale.

Il mio è un westie :D
Invece, tornando un attimo al divano con penisola, quello che ho linkato prima come ti sembra? Considera che dal muro dove metto il divano, a poco prima dell'inizio del termosifone ho 205cm. Quindi comunque la penisola mi lascerebbe spazio in abbondanza
Quel divano mi piace anche per il fatto del poggiatesta regolabile

Marco1988 ha scritto:Il mio è un westie :D
Invece, tornando un attimo al divano con penisola, quello che ho linkato prima come ti sembra? Considera che dal muro dove metto il divano, a poco prima dell'inizio del termosifone ho 205cm. Quindi comunque la penisola mi lascerebbe spazio in abbondanza
Quel divano mi piace anche per il fatto del poggiatesta regolabile
Dunque per quanto a vederlo possa sembrare carino onestamente a me i divani mondo convenienza non mi hanno mai trasmesso molta fiducia, però questa è una mia personale opinione. Diciamo che mentre mi rivolgo a mondoconvenienza per le camerette, per qualche mobiletto multiuso o per qualche parete attrezzata da salone, nella scelta delle cucine e i divani mondo convenienza “anche no grazie” :mrgreen: . Il divano costa e in virtù di questo deve durare nel tempo ed essere comodo, soprattutto con un cane la similpelle di mondo convenienza ti durerebbe da Natale a Santo Stefano e il tessuto ti si riempirebbe di pelo, quindi per un duplice motivo io non lo sceglierei. Sono divani che vanno bene nelle seconde case dove ci songgiorni una tantum. Comunque questa è una mia personale opinione quindi se qualcuno in possesso di un divano mondo convenienza mi dimostra il contrario ben venga :)

Grazie! Diciamo che poi dipende dalle situazioni, mio fratello ha un divano mondoconvenienza preso ormai 4 anno fa, e gli dura ancora (anche se un anno fa ha preso in gatto e quest'ultimo ha graffiato i lati e i braccioli del divano come se non ci fosse un domani :D ).
Comunque ho preso le misure precise per il divano, in modo tale da lasciare spazio al mobile con ante e cassetti aperti e, dall'altra parte, di avere un po'di spazio tra muro e divano.
Direi che, come larghezza, il divano può arrivare fino a 3mt. Tra l'altro tenendo la TV dov'è ora la visione è ottimale da ogni angolo del divano quindi è perfetto.
Rimane il problema della profondità, la penisola ovviamente rimarrebbe a sinistra e direi di non farla andare oltre i 2mt di lunghezza. Così facendo dovrei avere comunque ancora parecchio spazio per muovermi, per il tavolo quando serve ecc..
Invece, se opto per un divano senza penisola, sfrutteremo comunque i 3mt di larghezza del divano e ovviamente mi rimarrebbe più spazio, non essendoci la penisola. In ogni caso con 3mt penso che un divano 4 posti ci sta

Allora Marco sono stata da poltrone e sofà che in questo periodo ha la promozione del metà prezzo, il divano che stavo osservando su internet dal vivo e che ti ho condiviso, è molto bello e comodo e anche il prezzo è accattivante, nella tipologia 3 posti con tessuto liroe grigio (come quello del link condiviso), da 2399 scontato a 1.199, indubbiamente costa di più di quello da te osservato su mondoconv, ma secondo me non c’è storia, per altro il tessuto liroe era quel tessuto di cui ti parlavo che è di facile manutenzione e adatto per chi ha degli amici pelosi in casa, però poi devi scegliere tu anche secondo il tuo budget quindi più che darti qualche consiglio la scelta migliore per te è e rimarrà sempre e solo la tua :wink: .