Buongiorno per la mia cucina mi è stato proposto un quarzo santa Margherita o stone. Quale è meglio?
Mi interessa resistenza taglio, e che non si soggetta ad aloni da caffe o alimenti ovviamente. Grazie
Re: Consiglio marca Quarzo
#2La domanda credo che sia posta male..........le due marche non sono delle migliori.......dovresti però chiedere al venditore la scheda tecnica dalla quale conosci la % di quarzo presente e le resistenze ai vari prodotti chimici e organici e la garanzia.........se invece puoi scegliere valuterei Silestone che è il marchio leader del mercato in questo momento e con un buon rapporto prezzo/qualità se scegli i colori di prima fascia che sono fra i più scelti.
#3Il marmista mi ha dato direttamente un pezzo di lastta a mo di tagliere per fare tutte le prove
#4Tieni presente però che il top deve fare il top e non il tagliere...........nel senso che deve essere resistente a tutte le macchie organiche (entro le 48 ore) ma deve essere utilizzato il tagliere (solo il Dekton non ha questo problema problema ma ha un costo maggiore) ed il sottopentola.
#5Sinceramente sto facendo delle prove come lasciare il limone caffe e pomodoro poggiati per qualche ora.
Ha superato anche la prova taglio ma delicato
Ha superato anche la prova taglio ma delicato