Ciao a tutti, sono preoccupata per una nuova scoperta fatta nella casa che abiteremo tra qualche mese...
abbiamo deciso di posare un prefinito o un bamboo sul marmo presente, ma oggi abbiamo notato che tra ingresso e sala (non ci sono mura, é tutto aperto) il pavimento crea uno scivolo di 1 o 2 cm. È come se la zona della sala fosse piú in basso del resto della casa! Ci saranno problemi nel posare un parquet? si può pareggiare? Spero di essermi spiegata correttamente... grazie a chi mi darà una risposta!
Re: aiuto! posa parquet su dislivello
#2Buongiorno,
il parquet non può di certo essere posato con un dislivello di tale tipo, dunque la soluzione a mio avviso è quella di far spessorare la zona più bassa con dei pannelli in OSB3 idrorepellente, di modo da pareggiare la differenza esistente, soprattutto se la quota differenziale in questione è di 2 cm.
A quel punto, creato il piano di posa planare, si potrà procedere al rivestimento con la nuova pavimentazione.
Saluti.
il parquet non può di certo essere posato con un dislivello di tale tipo, dunque la soluzione a mio avviso è quella di far spessorare la zona più bassa con dei pannelli in OSB3 idrorepellente, di modo da pareggiare la differenza esistente, soprattutto se la quota differenziale in questione è di 2 cm.
A quel punto, creato il piano di posa planare, si potrà procedere al rivestimento con la nuova pavimentazione.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"