Help errore acquisto finestre

Ciao,
ho appena installato le nuove finestre pvc e mi sono reso conto di aver fatto un grosso errore sulla scelta del serramento.
Ho messo delle finestre Drutex ... Mai l'avessi fatto...
Passiamo sopra il fatto che sono veramente brutte, ma il vero problema è che a livello di isolamento acustico sono una schifezza...
E per me è l'esigenza principale, per 3 delle 8 finestre per sicurezza avevo chiesto di avere un vetro con maggiore isolamento acustico, anzichè 38db delle standard, 42db. In realtà non sento alcuna differenza tra le une e le altre.
Premetto: 5 anni fa avevo appartamento in zona trafficata, stabile anni 70, finestre con cassonetto, avevo messo delle Shuco e avevo risolto abbastanza bene problemi rumori, direi che abbattevano il rumore per circa 40-50%, adesso ho una casa inizio 900 perciò muri grossi, con persiane, si può dire che abbattimento rumore forse 20% Non so se il problemia sia la finestra in sè o il montaggio, ma poco importa, questo è e non credo di poterci fare nulla ...
La mia è un esigenza forte e almeno nella camera da letto devo porre rimedio, cosa posso fare? Sto pensando di rivolgermi ad altra ditta, altra marca e cambiare la finestra appena posata. So che così butterò via i soldi. In caso dovessi fare questa scelta come devo regolarmi per la detrazione risparmio energetico? Cosa mi consigliate?
Grazie