Modello cucine STOSA vs CREO o MC?

Ciao a tutti, ho 3 mini appartamenti di recente costruzione che intendo affittare. Si trovano in in una ridente cittadina della costa laziale. Pensavo di affittarli con la cucina e con l'occasione applicare lo sterso modello a tutti e 3.

2 cucine sono identiche misurando, senza frigo che sarà a libera installazione, 240 cm, l'altra angolare 195x170

Dieci anni fa per la nostra casa nella Capitale con mia moglie abbiamo scelto una Stosa Diamante (ferramenta blum) e sinceramente ci siano trovati molto bene. Ora ho adocchiato il modello Maya su cui potrei installare la maniglia onda o diamond per garantire una maggiore protezione alle ante stesse.

Tornando dallo stesso negoziante mi ha stupito però il prezzo lasciandomi intuire che l'entry level di Stosa è salito al contrario del mio buget che è ed è rimasto limitato.

Vi chiedo quindi un consiglio su altre marche e modelli "primo prezzo" che mi consentano di contenere la spesa garantendomi nel tempo un minimo di qualità. (Scarto Ikea e MondoC)

Il top sicuramente laminato da 3 - 4 cm, pensavo a uno con profilo stondato.

Le tre cappe da 60 da valutare se estetiche o a scomparsa, da notare che 2 cucine sono in verità angoli cottura.
3 lavelli a un vasca
3 pc da 60 cn comandi frontali
3 forni ventilati basici
3 frigoriferi da libera installazione da costo contenuto.

Dato da non sottovalutare: la salsedine che banchetterebbe con le strutture scolapiatti di MondoC.....

Grazie,
Max
Ultima modifica di TooMax il 24/10/18 22:39, modificato 3 volte in totale.
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

Re: Modello cucine per 3 case da affittare

Su consiglio di amico. sto valutando il marchio CREO (famiglia LUBE). Il primo prezzo è il modello ALMA, la cui anta è rivestita in melamminico. A prima vista mi aveva colpito molto la ZOE la cui anta è in acrilico.
A questo punto sul piatto abbiamo:

STOSA Maya - Noce Diamond
CREO ALMA -Larice bianco
CREO ZOE - Tortora chiaro (opaco)

Che mi consigliate?

Re: Modello cucine STOSA vs CREO

Di Stosa i modelli base sono Maya e Milly (la mia). Costano poco se scegli tutte le opzioni più economiche ma sono anche buone.
Dovendole dare in affitto io personalmente andrei sulle più economiche in assoluto, quindi MC. Dirai che fanno schifo e che la salsedine è un problema, ma nella casa al mare che abbiamo in una zona dove la salsedine è a livelli incredibili resistono imperterrite da almeno 5 anni.

Re: Modello cucine STOSA vs CREO

Grazie per i consigli e i suggerimenti (cambiamo il tortora).

Sinceramente, con tutto il rispetto, da MC ho visto il modello Stella che è il primo prezzo e offre una buona possibilità di scelta e colori. Mi sono un po sconfortato nel vedere le cerniere, lo scolapiatti e altre rifiniture. Ora cerco la scheda tecnica.

Parlando di prezzi una 2,4 metri con lavello cm mondial, frigo candy 220 litri, forno candy ventilato e pc candy con comandi frontali e cappa integrata viene 1500 + trasporto e montaggio che va a 1650

Le altre più blasonate partono senza elettrodomestici partono da 1500 a salire.