
La mia compagna vuole fortemente un ambiente cucina+soggiorno open space, per poter conversare con le persone in soggiorno anche mentre si cucina; noi pur non essendo esperti abbiamo creato una disposizione che ci piace molto, ma che fondamentalmente trasforma il trilocale in un bilocale.
L'attuale cucina diventerebbe un soggiorno, bagno e camera resterebbero immutati, con l'aggiunta però di un antibagno. Al posto della camera posta in basso a destra metteremmo la cucina, e tra cucina e soggiorno metteremmo delle ampie pareti scorrevoli in modo che, nel caso arrivino ospiti, il soggiorno possa diventare uno spazio con maggiore privacy.
L'unica cosa che non ci convince di questa disposizione è il fatto che, nel caso in cui arrivi un figlio (che comunque non è nei nostri piani per almeno un decennio), ci dovremmo adattare per qualche tempo (trasformando lo studio nella cameretta del bimbo) e infine cambiare casa poichè manca una cameretta vera e propria.

Il budget della ristrutturazione è sui 50.000 euro, se avete voglia di dare il vostro contributo ve ne saremmo veramente grati. Avete la possibilità di sbizzarrirvi, non siamo assolutamente prevenuti su alcuna soluzione proposta. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarci.