Nuova costruzione
Quale tipologia di infisso in PVC mi consigliate?
- Salamander e L.B. Profile hanno stesso prezzo circa 200€/mq
- Aluplast qualcosa in più.
Non sono un esperto. Sapete dirmi le principali differenze, pregi e difetti?
Grazie a chiunque mi dia una mano
Re: Infissi PVC Aluplast, Salamander o L.B. Profile ?
#2bisogna sapere chi produce la finestra, più che sapere la marca del profilo che usano.
ti potrei dare un aluplast a 120 euro al m2 ( anca meno) e stesso a 200m2, in quanto i componenti che compongono una finestra sono parecchi e spesso quelli più nascosti sono quelli che fanno la differenza ( vedi spessore profilo acciaio interno, o ferramenta), oltre che alla qualità costruttiva se fatta da gente che ha macchine di ultima generazione o saldatrici di 20 anni fà.
ti potrei dare un aluplast a 120 euro al m2 ( anca meno) e stesso a 200m2, in quanto i componenti che compongono una finestra sono parecchi e spesso quelli più nascosti sono quelli che fanno la differenza ( vedi spessore profilo acciaio interno, o ferramenta), oltre che alla qualità costruttiva se fatta da gente che ha macchine di ultima generazione o saldatrici di 20 anni fà.
#3I profili sono assemblati tutti da fabbriche importanti con anni di esperienza alle spalle.
Quanto ad altre informazioni non lo so perchè non sono del mestiere :S
In linea generale credo mi offrano tutti ferramenta abbastanza economica.
In linea generale credo mi offrano tutti ferramenta abbastanza economica.
#4Aver tanti anni sulle spalle non è obbligatoriamente indice di qualitàI profili sono assemblati tutti da fabbriche importanti con anni di esperienza alle spalle.

Un produttore locale o azienda operante a livello nazionale od internazionale?
Che profili hanno proposto? Ferramenta? Vetri?
Dare un tot al metro quadro non aiuta in valutazioni prodotto
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5Inutile parlare di gammisti, bisogna sempre sapere chi fabbrica la finestra
io sto col made in Italy