Nuovo frigorifero... Buio più totale

Ciao a tutti, mi sono arreso all'idea di sostituire il mio vecchio frigorifero prima che muoia da solo ma ho il buio più totale su cosa prendere. Mi interessa:
- congelatore a cassetti in basso
- profondo max 60cm (un po' meno è meglio)

Budget tra i 500 e i 800 euro..poi se si sfora di poco ci posso pensare.

Mi date un consiglio almeno sulle marche da prendere in considerazione?

Re: Nuovo frigorifero... Buio più totale

secondo altroconsumo(per quello che può valere) è uno dei frigoriferi migliori in circolazione su quella fascia di prezzo.

Poi bisogna capire cosa s'intende per te migliore.
rumore, calore, conservazione, porte che si chiudono da sole, lavabilità in lavastoviglie, ghiaccio che si forma, formazione di odori, spazio interno modificabile ecc

Io avevo un iberna da pochi euri, poi per motivi di spazio ho dovuto prendere un Samsung da €1000(una follia) e alla fine fanno la stessa cosa, anzi l'iberna è meno rumoroso mentre sul Samsung effettivamente le verdure durano un giorno di più, che però non giustifica il prezzo/capienza.

Sto girovagando tra i vari siti per capire cosa offre il mercato. Ho verificato nel frattempo che la Larghezza max deve essere 59.5, così starebbe a filo tra i due mobili che ho (puttoppo sulla profondità dovrò cedere, quello che ho ora è 60cm ma non ho trovato nulla di simile).
Classe A+++ o A++... Quanta differenza fa, calcolando che non vorrei cambiarlo per un bel po'?

Mi sembra davvero assurdo, ma non riesco a trovare NULLA con congelatore in basso che abbia misure max 59.5x65x180.
Calcolando anche lo spazio da lasciare dietro e sopra oltre queste misure non posso andare... È possibile che nessuna marca faccia qualcosa che possa andare bene? Mi date una mano?

Nuovo frigorifero... Buio più totale

Sono riuscito a trovare un modello che ha le misure che andrebbero bene per me: https://home.liebherr.com/it/ita/produc ... -3311.html

Ha solo 2 punti a sfavore:
- non è NO Frost ma Smart frost
- costa veramente tanto in rapporto alla grandezza e caratteristiche (è un A++)

Qualche consiglio a riguardo? Chi ha un liebherr me lo consiglierebbe? Vale davvero i soldi che costa?
Questo smart frost rispetto al no frost cosa ha in termini pratici di differenza?

Telstar ha scritto:
alchemist ha scritto: - profondo max 60cm (un po' meno è meglio)
Non esistono, tranne quelli piccolini da 50 di larghezza.
Samsung ha fatto una linea “kitchen fit” che sono 60x60.
Tutti gli altri minimo 62cm di profondità, tipicamente 65.

Alla fine ho preso questo https://www.bosch-home.com/it/elenco-pr ... /KGN36XL4A#" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi dovrebbe arrivare a giorni...come ti sembra?

Telstar ha scritto:
alchemist ha scritto: Alla fine ho preso questo https://www.bosch-home.com/it/elenco-pr ... /KGN36XL4A#" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi dovrebbe arrivare a giorni...come ti sembra?
Molto buono, ottimi i 3 cassetti zero gradi (come servirebbero anche a me), peccato per la plastica color inox che io trovo orrenda (dico a te, Samsung).

PS:
"Profondità del prodotto (mm) 660 mm" <-- lo sapevi vero?
Si, alla fine ho scelto il male minore. In teoria potrei recuperare qualcosa attaccandolo quasi al muro (nel manuale c'é scritto che può essere inserito in una nicchia, nessuno spazio minimo richiesto. Al più consumerà un po' in più)
Comunque dal vivo è molto bello, non so se la scocca sia di plastica color inox o cosa, ma é davvero gradevole.