Lube e creo sono la stessa cosa?

Buongiorno
Sono interessato alla cucina Lube e vorrei sapere le vostre opinioni in merito? Inoltre vorrei capire se sapete indicarmi la differenza tra una cucina Lube e una creo kitchen in termini non solo estetici ma anche di qualità! Grazie

Re: Lube e creo sono la stessa cosa?

Se non erro la Creo è la versione economica della Lube.
Le cucine sono spesso esteticamente identiche ma cambiano qualità e materiali... Ad esempio l'anta è in truciolare invece che in massello, le chiusure sono ammortizzate/rallentate o normali, ecc...
Se trovi una cucina che ti piace ti conviene andare presso un negozio Lube/Creo, farti fare entrambi i preventivi e farti dare le relative caratteristiche. In base a quello prendi una decisione, non si può dire che una cucina sia buona o meno a prescindere :wink:
Molto dipende anche dall'uso che ne devi fare...
Io ad esempio al piano terra, cioè la cucina che uso tutti i giorni, ho scelto una Veneta e ho speso parecchio per le finiture... Al seminterrato, che uso per fare feste o per ospitare amici/parenti, ho preso una cucina ikea da 2500€.

Lube era una cucina basica a un prezzo accessibile. Poi si sono un tantino montati la testa e il prezzo è cresciuto. Allora, per non perdere la prima fetta di mercato, si sono inventati Creo kitchen, che ha lo stesso prezzo che aveva Lube in origine. Ma la qualità che aveva Lube in Creo kitchen non la trovi.
Da un prodotto con un rapporto qualità/prezzo corretto si è passati a due prodotti, uno troppo caro, l'altro troppo scarso.
Così almeno è come l'ho capita io leggendo il forum negli ultimi mesi ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Skeggy88 ha scritto:Se non erro la Creo è la versione economica della Lube.
Le cucine sono spesso esteticamente identiche ma cambiano qualità e materiali... Ad esempio l'anta è in truciolare invece che in massello, le chiusure sono ammortizzate/rallentate o normali, ecc...
CUT.
Assolutamente NO!

@Kira123 con il tasto cerca trovi più di un argomento dove utenti hanno già risposto alla tua domanda in modo dettagliato ed esaustivo......compreso io.

mamma santina ha scritto:Lube era una cucina basica a un prezzo accessibile. Poi si sono un tantino montati la testa e il prezzo è cresciuto. Allora, per non perdere la prima fetta di mercato, si sono inventati Creo kitchen, che ha lo stesso prezzo che aveva Lube in origine. Ma la qualità che aveva Lube in Creo kitchen non la trovi.
Da un prodotto con un rapporto qualità/prezzo corretto si è passati a due prodotti, uno troppo caro, l'altro troppo scarso.
Così almeno è come l'ho capita io leggendo il forum negli ultimi mesi ;-)

Da quando in qua alzare la qualità dei prodotti significa "montarsi la testa" (oltre alle corbellerie scritte dopo)?

Questi mesaggi sono davvero irrispettosi delle tante persone che dirigono e lavorano nell'azienda nonchè diffondono notizie evidentemente false. Onestamente non capisco il "gusto" a scrivere certe cattiverie ... :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Mi sono limitato a fare una sintesi delle cose lette sul forum. Non ho mai acquistato una cucina Lube, né ho mai acquistato una cucina Creo, quindi personalmente non ho la minima idea di quale sia la qualità, né di quale sia il prezzo. Però l'ho scritto, strano che tu non l'abbia letto ;-)
Tu sostieni che la qualità è cresciuta nel tempo, ma non dici nulla del prezzo: è cresciuto di pari passo con la qualità o è cresciuto di pari passo col marketing?
E non dici nulla della qualità di Creo Kitchen. Dato che sembri molto preparato sulla materia, facci sapere come stanno le cose per davvero :roll:

mamma santina ha scritto:Mi sono limitato a fare una sintesi delle cose lette sul forum. Non ho mai acquistato una cucina Lube, né ho mai acquistato una cucina Creo, quindi personalmente non ho la minima idea di quale sia la qualità, né di quale sia il prezzo. Però l'ho scritto, strano che tu non l'abbia letto ;-)
Tu sostieni che la qualità è cresciuta nel tempo, ma non dici nulla del prezzo: è cresciuto di pari passo con la qualità o è cresciuto di pari passo col marketing?
E non dici nulla della qualità di Creo Kitchen. Dato che sembri molto preparato sulla materia, facci sapere come stanno le cose per davvero :roll:
Come ha già scritto l'amico coolors......scrivi ciò di cui sai essere verità o possiedi e quindi puoi dare un tuo parere oggettivo e NON ciò che hai letto di altri utenti che a loro volta scrivono per sentito dire e non per competenza........altrimenti sono informazioni non veritiere che poi un motore di ricerca può proporre a colui che cerca info relative ad un prodotto che intende acquistare magari.

Ma invece che rampognare me, che su un forum pubblico scrivo esattamente quello che mi pare e piace (e fintanto che non metto in pratica atti dolosi sono perfettamente a posto con la mia coscienza), perché tu e il tuo caro amico colors non date la vostra versione dei fatti?
Se ne sapete più di me (e non dovrebbe essere difficile), dite quello che pensate di Lube, di Creo e dei loro prezzi? Che poi è quello che servirebbe :roll:

Seguo il forum da appassionato di arredamento da più di 10 anni, scrivo pochissimo e solitamente solo per chiedere consigli. Constato che ultimamente gli interventi non sono più così tecnicamente interessanti...dove sono Peppezi, Chabal, Andhh e tanti altri professionisti che prima frequentavano il forum? :) Fortunatamente di tanto in tanto si fa vivo Coolors e qualche altro storico frequentatore del forum.
Buona domenica.

Personalmente non scrivo più proprio perché nel forum ormai da tempo c'è sempre più gente come mamma santina. :?

A volte rientro ma me ne pento (come ora peraltro).

A questo forum manca un moderatore che ne disciplini gli interventi, lo scrivo da una vita, ma niente da fare.

Risultato? Chi poteva portare vero valore aggiunto se n'è andato.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

solidarieta' pubblica a mamma santina.

i motivi per cui il forum e' decaduto sono molteplici, e personalmente lo ritengo un peccato, ma sicuramente ci ha messo un gran carico anche l'affermazione di altri social :roll:
non entro nel merito della questione tecnica Lube/Creo, ma giudicare un utente (che non si definisce un esperto, ma riporta la propria legittima opinione) da questo solo intervento e' come minimo superficiale.
per quel che conta la mia opinione, stimo e apprezzo gli interventi di mamma santina, che mi sembra un uomo in gamba, non meno di quelli di cui lamentate la mancanza.
questo forum aveva di bello che scrivevano sia tecnici (alcuni molto apprezzabili) che appassionati utenti, non tutti utonti

e meno male che resta Cla :D nella cui pazienza confidiamo
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Mamma Santina può intervenire e scrivere quanto vuole, ci mancherebbe. Liberi tutti di leggerlo o meno.
Constato solo che, a mio parere, ora il Forum sopratutto la sezione cucine, non è più interessante come una volta. Peccato.
Convengo con Coolors che ci vorrebbero dei moderatori.

Dai su..invocare l'intervento del moderatore per un'opinione personale espressa mi sembra una esagerazione :wink: ,tra l' altro lo stesso autore ne ha ben definito i limiti...
Ah i bei tempi in cui le minacce di essere bannati erano quasi all'ordine del giorno.. :D :D
La "povertà" del forum è anche la conseguenza della banalità delle interlocuzioni:,chi vi "entra" per porre domande banali,sempre le stesse,non può certamente suscitare grande interesse da parte degli "operatori"... pertanto..dopo un po'.. Ciaoooo:wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

A me capita di dire stupidaggini, a volte me ne accorgo da solo e a volte, anche in altri forum (di argomenti i più diversi) se ne accorgono i moderatori, o altri utenti. Sempre (sempre) mi scuso quando ne dico.
In questa occasione non mi è sembrato di dovermi scusare: sarebbe bastato che qualcuno dicesse di Lube e Creo Kitchen qualcosa di oggettivamente valido per superare automaticamente le mie congetture... anche perché (giustamente) se parlassero gli esperti del settore, la loro autorità seppellirebbe la mia...
Ma constato che gli esperti non... espertizzano, si limitano stancamente a polemizzare col sottoscritto...

Non so cosa sia successo al forum, prima non c'ero, ma se i commenti di colors sono stati sempre di questo tenore, inutilmente nostalgici e senza costrutto, allora il forum non credo sia cambiato più di tanto :-)