Pensili su binario
#1Che voi sappiate tutte le cucine hanno i pensili su binari o alcune marche prevedono che si fissino direttamente al muro?
Moderatore: Steve1973
Ma porca miseria.....pure questo..bubamara98 ha scritto:Ciao Coopermqn,
nella cucina che mi è stata montata un mese fa quella barra manca. Purtroppo non è un punto a favore del mobiliere dato che pare mi abbia rifilato pensili di 10 anni fa, confermando quanto affermato da Cla
Ciao Cla,cla56 ha scritto:Ma porca miseria.....pure questo..bubamara98 ha scritto:Ciao Coopermqn,
nella cucina che mi è stata montata un mese fa quella barra manca. Purtroppo non è un punto a favore del mobiliere dato che pare mi abbia rifilato pensili di 10 anni fa, confermando quanto affermato da Cla![]()
Che ti devo dire....
ciao
cla56

non sapendo il nome ho fatto prima a chiamarlo binario dato che alla fine lo è.cla56 ha scritto:Ciao
quello che tu chiami "binario" in verità si chiama barra reggipensili....ed è importante che ci sia perché permettere di agganciarvi le l'attaccaglie presenti nella parte posteriore, in alto, dei pensili.Tali attaccaglie permettono il posizionamento corretto del pensile ed hanno la possibilità di regolazione bidimensionale : sollevarlo/scendere scostarlo/avvicinarlo alla parte....pertanto un pensile che non uso questo sistema,ammesso che ci sia,è un pensile bloccato!!! (se ne faceva uso moooolti anni fa)
cla56
Ciao.Ti consiglio certamente di mettere un segmento di barra che tenga su solo il pensile cappa anche perché il pensile che acquisterai nuovo sarà sicuramente provvisto delle attacagliebubamara98 ha scritto:Cla, mi scuso con l'utente per questo OT che "parassita" il suo topic, ma dato che siamo in argomento approfitto della tua gentilezza: avevo in mente di sostituire in un futuro non troppo remoto quanto meno il pensile cappa (dato che le ante sono differenti dalle altre per forma e colore e che appena avremo la possibilità vorremmo acquistare una cappa un pelo più comoda e performante che però necessita di una struttura differente purrtoppo); in questo caso potrei inserire un pensile di quelli "attuali" senza la barra reggipensili? O magari inserire un segmento di barra solo dietro a quel pensile? O è necessario sostituirli tutti?
Grazie davvero.