Re: siamo fermi senza idee

Ma infatti ho scritto di fare la boiserie con la pittura, sia nel post precedente che più indietro.. Ovvio se fai boiserie includi pilastro.
Mi riferivo al tuo commento
xman80an ha scritto:I
Problema che nn so come pitturare..il cane mi sporca in 3 punti, sotto i quadri presenti del pilastro, di fianco il pannello nero, e di fianco divano vicino la porta.
Avevo pensato a rivestimento con pietra, oppure degli stickers... oppure fare il pilastro, con pietra e le altre pareti pitturare.
nel quale stavi pensando di aggiungere altri effetti decorativi, personalmente te lo sconsiglio.

Per quanto riguarda l'effetto caotico a cui mi riferisco, il fatto è che hai pannello decorato sul mobile tv, quadri sul pilastro, quadretti sopra la scala, due lampade e al centro pensi di metterci qualcosa, piastrelle decorate e mensole.
Tanti oggetti slegati tra loro e distribuiti ovunque cercando di riempire, il risultato ti sembra comunque "vuoto", per questo suggerivo di "resettare" togliendo un pò di cose, fare la boiserie e poi ripensare la distribuzione.

L'altezza della pittura la puoi decidere tu, non mi sembra male l'idea di partire dal livello piastrelle.

Il mappamondo andrà via :-)
Per il resto grazie, dei consigli...
Penso di fare una boiserie a smalto....rosa antico...
Secondo voi, la parete bianca a sinistra delle piastrelle, la lascio bianca o inizi da lì la boiserie?
Altra domanda...ho le porte e finestre marroni...facendo la boiserie rosa...stona?

Ciao!!!
ho sorriso quando ho letto del dramma del cane che ti costringe a smaltare mezzo muro, noto che non sono sola...io ho macchie su tutti i muri ormai :lol:
quoto la scelta del rosa che con grigio e con il legno sta benissimo, ma diciamo he lì come colori hai diverse scelte!

Ti posso dare un consiglio veloce per le mensole? PIANTE, piantine in vaso anche piccolo e resistenti, magari ricadenti come pilea, hoya... a me continuano a resistere e con poco darai molto movimento. Ecco, starei cmq su due vasi dello stesso colore, possibilmente semplici semplici

aggiornamento...alla fine non abbiamo avuto il coraggio di fare la parete rosa, abbiamo scelto un colore che sulla carta doveva tendere al grigio, ma poi nella pratica, tende al dorato....colore cambia un pò in base alla luce...
che ne pensate?
l'abbiamo fatto alla stessa altezza della boserie in piastrelle presente zona tavolo...e con il colore siamo partiti proprio da quelle piastrelle..
Immagine
Immagine
Immagine
manca
1) poltroncina davanti divano,di fianco finestra (idee??deve essere piccola,poco ingombrante)
2)tappeto davanti divano (idee??)
3)piantana angolo divano (idee??))
4)divano lungo 200 cm (togliendo quel tavolino ikea,) con braccioli sottili per recuperare sedute
5) orologio al centro del tavolo, gia scelto koros della arti e mestieri https://www.mazzolaluce.com/products/33 ... tallo.aspx

il colore è carino, ma un po' troppo uniforme col pavimento...magari tra qualche anno trovate il coraggio di osare...

a questo punto serve un tappeto che dia un colpo di colore

da maison du monde
Immagine
Immagine
Immagine

questo ricorda le mattonelle, sempre maison du monde
Immagine

in effetti...non è proprio ciò che ci si aspettava....come dicevo la parete da sul dorato/grigio,pavimento sul rosa...
tappetti sono carini, forse quello con il rosa, quello che potrebbe starci meglio...
hai altre idee per il resto???

xman80an ha scritto:in effetti...non è proprio ciò che ci si aspettava....come dicevo la parete da sul dorato/grigio,pavimento sul rosa...
tappetti sono carini, forse quello con il rosa, quello che potrebbe starci meglio...
Secondo me devi evitare il tappeto rosa, meglio qualcosa come il secondo e l'ultimo delle foto di Gina, così contrasta!

Piscinin ha scritto:
xman80an ha scritto:in effetti...non è proprio ciò che ci si aspettava....come dicevo la parete da sul dorato/grigio,pavimento sul rosa...
Secondo me devi evitare il tappeto rosa, meglio qualcosa come il secondo e l'ultimo delle foto di Gina, così contrasta!
Concordo, serve un colore più deciso. Il rosa renderebbe il tutto ancora più piatto. Sorry xman, ma il colore scelto si confonde troppo con il colore delle piastrelle.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

ormai il colore è dato, e per ora non posso cambiarlo, avrei fatto meglio ad osare per il rosa...

voi mi consigliate di scegliere un tappeto piu deciso che contrasti, ma non aggiungerei altri colori???
adesso ho rosa per terra,parete sul dorato, madia grigia,mensole nere/grigio,finestre marrone...pensavo a sto benedetto rosa, da usare come accessori, vedi mappamondo o altro..
voi mi dite di buttarmi su qualcosa di piu deciso tipo blu...da richiamare pure con gli altri accessori??
l'ambiente, cucina+zona tv è molto piccolo ..ho paura che faccia una confusione di colori...

sopra il tavolo ,al centro delle piastrelle pensavamo a questo orologio
https://www.amazon.it/ARTI-MESTIERI-ORO ... oros+fango

la piantana e l'orologio li vedo ok, il divano però di che colorre sarà?

a questo punto se non vuoi inserire altri colori, serve comunque qualcosa che non sia un colorino neutro, forse tipo questo, tappeto in pelle maison du monde, colore nero contrasto lucido/opaco

Immagine
Immagine
https://www.maisonsdumonde.com/IT/it/p/ ... 156298.htm

oppure anche questo, richiama i colori del quadro delle piastrelle e del tavolo, però non è smorto
Immagine
https://www.maisonsdumonde.com/IT/it/p/ ... 156815.htm

o anche questo
Immagine
il divano però non si deve confondere nè con le pareti nè col pavimento nè col tappeto !

Io andrei didivano grigio scuro.
Ottima l'idea di gina del tappeto nero con decori oro,così da richiamare la pittura.
Metterei anche dei cuscini sul divano con decori oro, magari bianchi ed oro, così come posizionerei degli oggetti oro e neri sulla madia e le mensole.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

ciao Gina, la moglie..nn vuole introdurre altri colori!!! gli piace l'ultimo tappeto che hai messo..hai per caso link??sempre maisondumonde?

problema
che colore il divano??? :-)) il grigio scuro,di quello auttuale sembra stare bene con la parete...ma te dici che se ci faccio anche il tappeto scuro, devo cambiare colore del divano....e nn ne ho idea di che colore...
secondo problema
ho un cane...un golden...tappeto nero e peli bianchi...sai come andranno a nozze :-)
altro problema
manca anche la poltroncina...e anche qui che colore !!!!!!??????????????help