grazie a questo interessante forum.
Mi rivolgo a voi per alcuni dubbi sull'acquisto di un nuovo appartamento. Posto la planimetria. Che ve ne pare di questo taglio irregolare?

In famiglia siamo in tre: padre, madre e figlio di 6 anni (sicuramente non ne avremo altri), abbiamo bisogno di:
2 camere da letto,
1 uno studio/camera ospiti,
1 cucina dove mangiare comodamente con un vero tavolo e non ‘openspace’ nel soggiorno
2 bagni
1 ripostiglio
Spazi per armadi
Dopo lunghe e vane ricerche, abbiamo trovato un appartamento che potrebbe andare bene: è spazioso, ha un terrazzino dal quale guardare le montane in lontananza, è in una zona comoda, ma secondo me la distribuzione degli spazi non è ottimale.
La casa è stata ristrutturata pochi anni fa, quindi disfare tutto mi dispiacerebbe e non posso permettermi di spendere 100mila euro per rifarla.
Avete dei suggerimenti per rendere l’appartamento più funzionale, facendo quanto consentito dal limite economico di circa 20mila euro da investire nei lavori?
Ci date una mano?
grazie mille a tutti,
yupa
Aggiungo che l’attuale cucina non è molto luminosa, ha un balconcino chiuso da vetri e cancelletto che è anche il secondo ingresso dell’appartamento.