ciao ragazzi, prima casa, piccolina e pochi soldi.
Ok i contributi nella ristrutturazione, che comprendono anche gli acquisti dei mobili, però meglio informarsi.
Non sono Cannavacciuolo ma in ogni caso non mi piace buttare via i soldi.
Devo pensare anche alla cucina. Ho visto mondo convenienza, arredissima (non ho ancora l'appuntamento ma mi sono venuti i brividi pensando alla dead line dello sconto), ikea e via discorrendo.
Ora, la casa non è una villa, non serve spendere chissà quali soldi perchè sono single con una gatta, e la gatta non cucina nulla. Ma la cucina serve no?
Dove mi consigliate di andare a vedere, nella zona di varese?
Probabilmente nel mio caso una componibile è la scelta più adatta e i consigli di esperti per sfruttare al meglio lo spazio sono necessari, essendo io di poca fantasia al riguardo.
Zona varese provincia, avete dritte?
Ingrosso, piccoli negozianti, ambulanti?
AIUTOOOOOOO!!!!
Re: consiglio cucina con badget limitato: arredissima? ikea?
#2Ciao,
sulle politiche di vendita di Arredissima non ci sono proprio belle recensioni.
In generale io diffiderei di negozi/catene dove propongono sconti imperdibili che sempre stanno per finire e poi magicamente continuano all'infinito, o comunque quei negozi con "strane" proposte di pagamento (tipo prezzo bloccato 3000 euro, acquisti entro 2 anni quello che ti pare).
Ikea conviene se te la puoi montare da solo, nel senso che sei in grado di fare un lavoro a regola d'arte, o hai qualcuno che lo sa fare.
MondoConv in genere conviene per le composizioni bloccate, appena inizi a progettare e cambiare composizione non conviene più di qualunque altro mobilificio, con la differenza che in questo tipo di catene non sai mai come verrà curato il montaggio.
Il consiglio che ti do è di prendere piantina dettagliata con misure, andare in un mobilificio multimarca che tratti varie fasce di prezzo (non la Valcucine per capirci, ma Arrex, Arredo3, Veneta, Stosa, Creo Kitchen/Lube etc.) e, dichiarando il budget al venditore che, se in gamba, riesce a farti la cucina sulle tue esigenze e rispettare il budget, garantendo buon servizio di montaggio e progettazione.
In generale io diffiderei di negozi/catene dove propongono sconti imperdibili che sempre stanno per finire e poi magicamente continuano all'infinito, o comunque quei negozi con "strane" proposte di pagamento (tipo prezzo bloccato 3000 euro, acquisti entro 2 anni quello che ti pare).
Ikea conviene se te la puoi montare da solo, nel senso che sei in grado di fare un lavoro a regola d'arte, o hai qualcuno che lo sa fare.
MondoConv in genere conviene per le composizioni bloccate, appena inizi a progettare e cambiare composizione non conviene più di qualunque altro mobilificio, con la differenza che in questo tipo di catene non sai mai come verrà curato il montaggio.
Il consiglio che ti do è di prendere piantina dettagliata con misure, andare in un mobilificio multimarca che tratti varie fasce di prezzo (non la Valcucine per capirci, ma Arrex, Arredo3, Veneta, Stosa, Creo Kitchen/Lube etc.) e, dichiarando il budget al venditore che, se in gamba, riesce a farti la cucina sulle tue esigenze e rispettare il budget, garantendo buon servizio di montaggio e progettazione.
#3Grazie, mi sembrano parole sensate le tue!!!!rossodicina ha scritto:Ciao,
Montare la cucina Ikea, credo di poterlo fare. Ho montato un pax doppio da 3 metri DA Solo quindi dai, magari ce la faccio. Ma il risparmio del montaggio é tipo 500euro,giù di lì.
Ma nella zona del varesotto, a chi si può chiedere come mobiliere? Ho visto anche io che appena componi i prezzi elevano al cubo, ma pensavo un mobiliere dedicato costasse moooooolto di più.
Oggi ho visto un mini progetto di châteaux da, se si scrive così: nel mio caso non si andrebbe sotto i 6000euro

#4Ma quanto sarebbe grande la cucina e quale sarebbe il budget?
Per tenere basso il prezzo, dovresti orientarti su un buon laminato per il top, ante laminato oppure polimerico/pet ad esempio.
Evitare meccanismi costosi e prediligere ante battente dove possibile limitando i cestoni.
Elettrodomestici: per risparmiare molti li comprano online invece che dal mobiliere, che poi spesso è disposto a montarli dietro un piccolo compenso. In genere basta comunicare al mobiliere i codici dei modelli in modo che possa predisporre fori etc.
Io ad esempio ho acquistato una Arredo3 lineare da 3,40 mt con eldom inclusi dal mobiliere e ho speso circa 5000 euro.
Per tenere basso il prezzo, dovresti orientarti su un buon laminato per il top, ante laminato oppure polimerico/pet ad esempio.
Evitare meccanismi costosi e prediligere ante battente dove possibile limitando i cestoni.
Elettrodomestici: per risparmiare molti li comprano online invece che dal mobiliere, che poi spesso è disposto a montarli dietro un piccolo compenso. In genere basta comunicare al mobiliere i codici dei modelli in modo che possa predisporre fori etc.
Io ad esempio ho acquistato una Arredo3 lineare da 3,40 mt con eldom inclusi dal mobiliere e ho speso circa 5000 euro.
#5Un amico ha preso una Ikea, ben composta con forno, induzione, lavastoviglie A+++ pagata, con trasporto e montaggio circa 500euro. A detta sua i ragazzi che sono venuti a montarla hanno fatto un ottimo lavoro e i pezzi erano imballati in maniera ineccepibile.