stiamo comprando una casa di 140 mq, una villetta a schiera con giardino su tre lati. La casa è divisa in zona giorno e zona notte.
Il piano inferiore mi preoccupa un po perché vorremmo avere diversi elementi ma i mq non sono mai abbastanza , vi metto la planimetria , (cliccate sopra si ingrandisce)
https://ibb.co/jsBdQA

METRATURE: si riferiscono alle pareti interne. il soffitto arriva a 2,70.
IN pratica il soggiorno è ad L rovesciata. quando si entra si ha davanti un rettangolo largo 5,30 metri e lungo e 6,93 metri, in alto si allunga a sinistra per 3, 20 metri di lunghezza e 3 metri di larghezza.
nella parete di 5,30 opposta all'entrata abbiamo una finestra ad 1 metro e 30 dalla parete.
e nella parete opposta al allungamento ad L abbiamo una finestra porta larga 1,80 e alta 2,40 e nella L una porta finestra di 90 cm
Affianco all'ingresso una scala larga 1 metro e nella diramazioni della L c 'è una porta che porta in bagno
Non abbiamo attacchi acqua o elettrici, la casa è in costruzioni.
DESIDERI:
Vorremo un camino in bioetanolo inserito in una parete attrezzata che faremo fare da un falegname, un isola da 3 persone con piano cottura, le misure dell'isola saranno di 200 cm x 90 cm , 1 divano di 206 cm ,2 poltrone larghezza 85 cm e 1 tavolo da 8 persone rettangolare largo 1 metro e lungo 2,20 e ci piacerebbe rifinire il camino con pietra o mattoni e avere lo stesso rivestimento su una parete. Il soffitto sarà bianco, il pavimento gres porcellanato grigio scuro o testa di moro. Amiamo uno stile contemporaneo, molto fresco, anche coastal style . non amo stili e disposizioni troppo moderne.
ABITUDINI
Ci dividiamo spesso tra cucina e divano, mangiamo spesso su turni per orari diversi, solo la cena la facciamo insieme, non sempre però!. Il tavolo serve più che altro per ospiti. non voglio tavoli allungabili, li odio. Ora viviamo in due ma sono in progetto bambini.
datemi le vostre idee, pensate sia uno spazio sufficiente? noi abbiamo sempre più dubbi
io mi sono già fatta una divisione ma vorrei avere le vostre idee da esperti senza influenzare troppo
Grazie