Quale colore per rinnovare le pareti? E altre domande..

Salve a tutti, vorrei rinnovare il soggiorno tinteggiando le pareti e relativo battiscopa, in accordo con le cromie principali ivi presenti
Sono indeciso tra un grigio chiaro e un tortora.E' presente anche un frigo freestanding in grigio , una madia San Giacomo in rosso scuro.La poltrona Magis Raviolo non é escluso venga venduta.
In seconda battuta vorrei sostituire la base tv con una base novamobili , ma sono indeciso se orientarmi verso un grigio fango o verde foglia ( è una sorta di grigio/verde)
La porta di ingresso ora bianca verra rinnovata con un pannello laccato come la parete su cui insiste
Infine sto cercando consigli per completare la parete dove sono sospesi i cubi che vorrei spostare o togliere
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Quale colore per rinnovare le pareti? E altre domande..

sarò sincera, io non toccherei nulla. da amante delle pareti bianche trovo che l’ambiente sia abbastanza armonioso già così. tra l’altro dalle foto si intravede la cucina e, correggimi se sbaglio, la parete è tinteggiata? quindi non andrei oltre... ma, gusti personali a parte, se proprio sei orientato su questa direzione, ti sconsiglio assolutamente il tortora :lol:

Re: Quale colore per rinnovare le pareti? E altre domande..

considerando che la paretina è la prima cosa che vedi entrando ci vuole una cosa bella.
vedo che avete già dei bei quadri, ci potrebbe stare bene un altro grande quadro particolare

oppure una libreria leggerissima tipo krossing?
Immagine
Immagine
o tipo graduate ?
Immagine
o lexington di bontempi
Immagine
la poltroncina rossa è molto carina, io la terrei

oppure rubare 20 cm in profondità e fare una struttura in cartongesso con nicchie e faretti?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
o cornice cartongesso e mensole vetro?
Immagine
la parete grande non so se la dipingerei, forse diventa ridondante con la parete cucina scura

forse una carta da parati chiara?
Immagine
Immagine