Cosa fare se al momento del montaggio cucina manca qualcosa?

Buonasera forum,
Sono combattuta sto ancora alla fase di ricerca del mobiliere che mi convince di più a cui affidare il mio progetto, purtroppo la scelta è dettata oltre alle marche di cucine che mi affascinano anche alla zona più vicina, così affidandomi a Google ho cercato i mobilieri più vicini alla mia abitazione e con alcuni ho preso appuntamento per la prossima settimana per un preventivo. So bene che le recensioni vanno prese sempre con il beneficio del dubbio perché potrebbero essere dei fake, ma una recensione di uno dei mobilieri da cui mi dovrò fare un preventivo dice una cosa assai grave, ovvero che una cucina al momento del montaggio era mancante di un pezzo e l’acquirente ha presentato il reclamo post vendita che però è risultato inevaso, costringendo questa persona a proseguire per vie legali. Insomma è un commento piuttosto grave, a cui sinceramente non so se credere oppure no e così eccomi in dubbio. Mi potrò fidare? E se dovesse capitare anche a me ? Insomma vorrei prevenire e non curare quindi fatto salvo il beneficio del dubbio, datemi qualche consiglio per evitare che una situazione del genere possa anche lontanamente accadere. Come fare per tutelarsi?

Re: Cosa fare se al momento del montaggio cucina manca qualc

È successo anche a me, dopo il primo incontro l'impressione non era brillante. Usciti ho cercato recensioni e ho letto una cosa analoga, abbiamo deciso di continuare la ricerca e con il senno di poi abbiamo fatto bene :roll:
La recensione era su Facebook e il profilo era vero e non fake (tante foto, interazioni, commenti di amici), quindi non c'era neanche il dubbio che l'avesse scritto un concorrente

Re: Cosa fare se al momento del montaggio cucina manca qualc

hsh1 ha scritto:È successo anche a me, dopo il primo incontro l'impressione non era brillante. Usciti ho cercato recensioni e ho letto una cosa analoga, abbiamo deciso di continuare la ricerca e con il senno di poi abbiamo fatto bene :roll:
La recensione era su Facebook e il profilo era vero e non fake (tante foto, interazioni, commenti di amici), quindi non c'era neanche il dubbio che l'avesse scritto un concorrente
Grazie per la risposta, il problema è simile al tuo, con l’aggravante che su google ci sono ottime recensioni, però su Facebook una pessima recensione di una signora che nel post vendita non aveva ricevuto assistenza, però parlava nello specifico di due persone, una delle quali mi sembra di aver capito sia la responsabile del punto vendita e quindi sono disorientata, purtroppo il marchio che mi piace è in vendita pressochè solo da loro e l’altro punto vendita che ha le Doimo si trova parecchio più lontano e non gode di ottime recensioni neppure lui. :?
Insomma mi resta difficile comprendere se fidarmi o girare alla larga, vedremo che impressione mi darà con il preventivo poi deciderò :(