vecchia cucina, voglio nuovo top in gres

Devo cambiare il piano lavoro della mia vecchia cucina (marca Berloni) e sto considerando il Gres-- Mi piacono in particolare i colori/disegni prodotte da Laminam.

Il top che ho adesso è un laminato, e non ha la forma di una semplice tavola piatta, piuttosto nella parte anteriore, davanti alle ante, è a forma di un L, cosi copre la parte più alta della base (da un centimetro) dando l'impressione che il top ha un spessore più grande di quello che ha. (Magari tutti gli top in laminato sono fatto cosi?) Il nuovo top deve avere questa stessa conformazione, altrimenti lo spazio tra le ante e il top sarebbe troppo e l'estetica sarebbe brutta.

Ho notato che Lube offre top in Gres, proprio della Laminam, che piace a me, e offre 3 opzioni di profilo.

https://www.cucinelube.it/it/top/

Uno, il profilo "squadrato", è una lastra a pieno spessore di 1.2 cm, è ovviamente quello non può funzionare per la mia cucina. Il secondo, il profilo "spigolato" viene descritto cosi: "è composto da un sandwich di 2 lastre di Gres Laminam® da 3 mm o 5,6 mm cadauna (più rete tra 2 strati) accoppiata ad un supporto di materiale polimerico fino all’altezza, a seconda dei vari casi, da un minimo di 40 mm fino ad un massimo di 170 mm, e da una veletta frontale o perimetrale di pari altezza.". Quindi, questo è il Gres con supporto che pare è la soluzione più comunemente adottato. Anche questo sembrerebbe che non può far a caso mio --- almeno che non fanno e coprono un supporto sagomato, che, come quello del mio vecchio laminato ha una forma a L davanti. (lo fanno cosi??) Il terzo profilo, temo sarà spaventosamente costoso...(e forse sarà l'unico che potrei usare??) Lo chiamano "profilo inclinato" e pare che consiste di una lastra a pieno spessore di ben 2.4 cm (o magari sono due di 1.2 cm incollati, ma non lo dicono questo) che ha un taglio a 45 gradi. Un diagramma dimostra che ad essa può essere attaccato un bordo, anche esso tagliato a 45 gradi, a forma di L che effettivamente fa si che il top proietta giù e coprirebbe quel centimetro della base che viene coperto dal mio top in laminato. Qualcuno può dirmi se questo sarebbe il mio unico opzione, volendo cambiare il mio top in laminato ad uno in Gres? Costerebbe 2-3 volte i prezzi dei top in Gres maggiormente venduti?

Esiste una ditta che fa un Gres con supporto con la conformazione che serve a me?