Per vicissitudini lunghe da spiegare questo appartamentino ha diversi problemucci che sono stati creati prima che cadesse nelle mie mani e a cui non posso porre rimedio, principalmente per un discorso economico.
Allego piantina per spiegare meglio:

Mi scuso, mi rendo conto solo ora di non aver indicato che in alto (nord) l'appartamento confina con il resto della casa da cui è stato "sottratto" e nell'ingresso ci sono gli attacchi per la lavatrice sul muro da 20 che "confina con il bagno.

Casa (suona meglio anche se pretenzioso per il mio buchetto) è al momento in uno stato che io definirei, forse impropriamente, "grezzo avanzato", ci sono gli infissi, tutti gli impianti, le piastrelle del bagno e il pavimento (cotto umbro fatto a mano) che deve ancora essere trattato. Il soffitto è a voltine con pianelle in cotto che sarebbe anche carino se non fosse che con altezze di 270cm magari avrei preferito qualcosa di meno carino, ma più chiaro.
Le finestre sono ad altezza 70cm

Ho scelto una cucina Armony modello Tau con basi in laminato quercia miele, top in laminato HPL Colore Lava e pensili color verde positano, allego foto dei tre:

Il guaio è che io dovrei far entrare in questo buco, me stessa ed il cane che però avrà ampi spazi all'aperto dato che l'appartamento è stato ricavato da una casa molto più grande con un giardino di 4000 metri, quindi starà strettino solo quando vorrà rientrare a casa, il che suppongo sarà solo nelle giornate più calde/fredde e tutte le sere.
Io invece di problemi me ne sto creando parecchi, perché vorrei avere in cucina, un divanetto da due posti per guardare la TV e una scrivania che possa accomodare il mio desktop pc, per far questo io sono dispostissima a non avere un tavolo "fisso" tanto al cane non importa e a me anche meno.

Le mie due prove:

Avrei migliaia di domande, ma mi trattengo perché ho già scritto un papiro. Spero che qualcuno se la senta di aiutarmi anche se il caso sembra disperato.