Re: Idea di Design: Cucina Modulare Portatile?
#46ma con quel budget ti compri una cucina media da un qualsiasi mobilificio....
Moderatore: Steve1973
Ok.gina ha scritto:ma con quel budget ti compri una cucina media da un qualsiasi mobilificio....
La casa per i prossimi 4-5 anni (si spera!) sarà destinata come "casa-vacanze", quindi per affitti tutto l'anno che possono essere di 2-3 giorni fino ad 1 settimana.rossodicina ha scritto:In realtà è da capire se l'affitto è per le vacanze ,1 o 2 settimane, 1 mese massimo (magari l'hai scritto ma non ricordo) oppure di più.
Sì, lo so.klw ha scritto:Veramente vale il contrario. Proprio perché deve durare "poco" ha senso spendere 1000 euro e ammortizzare facilmente la spesa.
Se anche prendessi un modulo Ilve in vista di riusarlo in futuro, devi considerare che avrai un pezzo vecchio e usato magari male da un turista in mezzo a una cucina nuova.
In questo caso secondo me vale il motto poca spesa e tanta resa.
'scolta... ma a questo punto se già sai che non la riutilizzerai e cerchi una soluzione provvisoria, come dice klw spendi il meno possibile, fregatene dell'estetica e prendi dei semplicissimi moduli bianchi il più minimali possibile.Möbius Strip ha scritto:La casa per i prossimi 4-5 anni (si spera!) sarà destinata come "casa-vacanze", quindi per affitti tutto l'anno che possono essere di 2-3 giorni fino ad 1 settimana.rossodicina ha scritto:In realtà è da capire se l'affitto è per le vacanze ,1 o 2 settimane, 1 mese massimo (magari l'hai scritto ma non ricordo) oppure di più.
Da ciò si evince che: la spesa non può e non deve essere folle... anche perché i ricavi non saranno altissimi facendo una stima. Resta, però, il fatto che è altrettanto insensato spendere 1.000-1.500€ da IKEA (esempio) per un cucina tutto sommato bruttina ed anonima che dovrò smantellare prima o poi.
Di qui c'era l'idea di fare qualcosa di più ricercato, gradevole non solo nel breve termine, ma, in un certo senso, riutilizzabile anche in un'altra posizione (qualora in futuro decidessi di spostare la cucina in un'altra stanza della casa).
Lo so che è un po' contorto, ma la verità è che non mi piace, purtroppo, la posizione dove andrà la cucina e sto cercando in tutti i modi di farmela piacere, anche se con pochi risultati...