Ciao a tutti,
Io e mia moglie ci stiamo trasferendo in un appartamento di 160mq in affitto con tutti i pavimenti in marmo. Attualmente tutte le pareti hanno una monotona colorazione giallino chiara. Il salotto ha un pavimento grey saint lauren con sfumature sul giallo e battiscopa in legno, come porte e finestre che vedete in foto.
La cucina ha un pavimento in graniglia di marmo rosso e nero e una cucina dei vecchi coinquilini rossa che abbiamo provveduto a rimuovere.
Le due camere da letto hanno dei pavimenti in marmette una sul giallo/beige e l'altra sul salmone.
Il nostro problema è che non abbiamo mai avuto a che fare con pavimenti di questo tipo, molto complicati, e chiediamo un aiuto nella scelta di mobili da abbinare e colore pareti. Vorremmo uno stile contemporaneo, magari giocando coi contrasti e cercando di alleggerire l'ambiente già molto luminoso (non mobili pesanti in legno).
Scusate se vado un po' fuori dalla sezione ma ci piacerebbe avere consigli su tutte le stanze.
Grazie dell'aiuto che ci potrete dare!
Re: Casa con pavimenti in marmo: consigli per arredamento
#2Foto non se ne vedono.
Mobili pesanti in legno che significa? Significa che a tuo parere tutto il legno è pesante (e allora consigli da darti proprio non ne ho), oppure significa che sei consapevole che con le pietre il legno ci va alla grande, e che ci sono ottime aziende che realizzano mobili in lagno per niente "pesanti"?
Mobili pesanti in legno che significa? Significa che a tuo parere tutto il legno è pesante (e allora consigli da darti proprio non ne ho), oppure significa che sei consapevole che con le pietre il legno ci va alla grande, e che ci sono ottime aziende che realizzano mobili in lagno per niente "pesanti"?
Sei incorreggibile. Sallo.