alla fine ho ufficialmente ordinato il liebherr IKB 3524 (mi sarebbe piaciuto il 3564 ma si saliva troppo di prezzo e per le mie esigenze la spesa non valeva le differenze...l'IKB 3524 dovrebbe comunque rimanere un buon frigo spero)...il miele della stessa fascia del 3524 mi sarebbe costato 200-300 in più e per avere la chiusura soft-close mi sono sembrati un po' tanti e non giustificati (ripeto, per le mie esigenze).
circa l'assistenza ho chiesto ma non mi hanno parlato di differenze sostanziali, anche perchè mi rivolgerei allo stesso venditore che si aggiusterà con l'azienda...poi vabbè di liebherr in assistenza il mio venditore non ne ha mai dovuti mandare da quando li tratta, invece qualche miele l'ha mandato (ed uno di questi miele non era riparabile, non so per quale motivo, quindi il cliente è rimasto col frigo rotto e ne ha comprato uno nuovo...liebherr questa volta).
solo il tempo dirà se avrò fatto la scelta giusta...se andrà bene almeno quanto il mio siemens attuale sarò più che soddisfatto
prima di gennaio non verrà sicuramente montato...
grazie comunque a tutti per il contributo