Alternative a Schuco

Buonasera a tutti i forumisti,

Sto ristrutturando una piccola villa a Como e per gli infissi dato il prestigio ed il consiglio del architetto mi si o rivolto ad un produttore di serramenti in alluminio Schuco. Nel preventivo mi hanno proposto come profilo AWS 75SI con ferramenta Schuco simply smart cerniere a scomparsa apribili a 180° per i battenti e Ass 70Hi Design Edition per gli scorrevoli. Come le finestre sono di misure abbastanza normale a parte alcune larghe 1800x1600 dove attualmente sono a tre ante ma il serramentista mi ha consigliato di farla a due. Su una larga 2400x1500 volevo realizzare un bilico con veneziana interna al vetro dato che ho una vista da valorizzare e come scorrevoli sono 2 pz da 2800x2400.
Il tutto finito con sicurezza RC2, vetro antisfondante 44.8/16TBGAS/33.1 ug 1. Le tende sto valutando se metterle su tutte in quanto non c'è oscurante.

Ora volevo chiedere a qualcuno se conosce anche qualche alternativa da poter provare a dare un'occhiata. Personalmente sono molto orientato su questa proposta, nonostante il prezzo sia alto penso sia giustificato dalla qualità made Germany perché vedendo il prodotto si nota subito che è molto solido. Poi il titolare è stato molto disponibile ed è un'azienda sul settore da oltre 30 anni e questo è un punto a favore. Prima di dare l'ok definitivo vorrei sapere se ci fosse un prodotto sulla stessa linea di Schuco che valga la pena di essere visto. sto cercando un prodotto il più duraturo possibile e che mi garantisca di poter essere riparato anche dopo 10/15 anni e non che dopo poco tempo sia già una serie vecchia.. Spero di essere stato esaustivo

Re: Alternative a Schuco

Solo per avere un alternativa.

Battente: Domal TOP 75, oppure 65
Scorrevole: Domal slide TOP TB 65

Tu hai in preventivo uno scorrevole alzante, io invece te ne ho indicato uno parallelo perchè più bello e minimal con caratteristiche di tutto rispetto.

Lo schuco è il TOP di conseguenza il prezzo per i sistemi Domal deve essere un 20% inferiore, su sito Domal.it trovi ulteriori indicazioni.

Saluti.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Il parallelo mi è stato sconsigliato dal serramentista Schuco in quanto sostiene di essere un prodotto meno duraturo rispetto ad un alzante scorrevole. Poi ovviamente mi ha detto che nel caso lo volessi mi avrebbe fatto un preventivo, ma ho preferito rimanere sull'alzante

francesco r. ha scritto:Scusa Alessandro ma cosa c'entra lo slide tb 65 con l'ass70 de,sono due prodotti differenti......e poi per il bilico domal non ha le frizioni a scomparsa,quindi per richieste del genere non li reputo paragonabili
Ma figurati non ci sono problemi, non ti devi scusare.
Ho precisato anche io che sono sistemi differenti e difatti ho parlato di alternativa.

Lo scorrevole alzante si fa per grandi grandissime aperture, in ogni caso anche anche Domal ha un alzante di tutto rispetto, il C 160.

Comunque sarebbe utile sapere altezza e larghezza di questi scorrevoli.
Saliti
Leggi qui
Prova comparativa

locodeiv ha scritto:Sono 2800x2400h. Anche io conoscevo la possibiltà del parallelo, ma mi è stato sconsigliato.
Col vetro che ti montano sei al limite difatti, se invece il vetro fosse un: 6 temp. / camera / 33.1 BE. molato sui bordi potresti fare comodamente un parallelo.

Sono punti di vista.
Leggi qui
Prova comparativa

A me lo avevano proprio sconsigliato come sistema a prescindere dal vetro.
Mi è stato detto in parole povere con con un alzante ci vai in pensione mentre con il parallelo dopo 10/15 anni spesso si rompe l'apparecchiatura e ti costa più riparla che rifare il serramento quasi...
In effetti guardando bene i dei prodotti si vede nettamente che il parallelo anche a occhio sembra più delicato

locodeiv ha scritto:A me lo avevano proprio sconsigliato come sistema a prescindere dal vetro.
Mi è stato detto in parole povere con con un alzante ci vai in pensione mentre con il parallelo dopo 10/15 anni spesso si rompe l'apparecchiatura e ti costa più riparla che rifare il serramento quasi...
In effetti guardando bene i dei prodotti si vede nettamente che il parallelo anche a occhio sembra più delicato
1- Bisogna vedere di quale scorrevole stiamo parlando.
2- Lo scorrevole parallelo non ha apparecchiature, almeno che io sappia, difatti non capisco.
3- Ogni serramentista vende ciò che vuole, il che non è un minus se ci crede.
4- Fino a circa 7 anni fa tutte le critiche sulla tenuta anti scasso dello scorrevole parallelo ci potevano anche stare, oggi sono completamente fuori luogo.

https://www.youtube.com/watch?v=26vv_nRiy4Y

5- Stai comprando comunque ottimi serramenti che non paghi cari ma il giusto, io ne vorrei vedere tutti i giorni di scelte come la tua
6 Ti faccio i miei complimenti ed i miei auguri.
Leggi qui
Prova comparativa