Sono nuovamente qui a chiedere i vostri consigli perché, visto che a breve cambieremo casa, mi ritrovo a riprogettare tutti gli ambienti (tranne la cucina, già interamente arredata)
Come sempre, quello per cui sono a corto di idee è il soggiorno

Allego la pianta
https://i.postimg.cc/Y2Qx3YkD/20181202-182424-1.jpg
Si entra nella stanza dalla porta sulla parete a sx, accedendo dall'ingresso dell'appartamento (in perfetto stile anni '70)
Nella parete opposta si trova la portafinestra che, partendo dall'angolo in alto a dx, occupa 193cm e che si affaccia su un terrazzo, la stanza è quindi ben illuminata.
Sempre nell'angolo in alto a dx, il termosifone occupa circa 80cm della parete lunga.
Le prese per antenna tv ecc, sono su entrambe le pareti lunghe, ed in ogni caso non sarebbe un problema fare aggiustamenti.
L'idea è quella di un soggiorno semplice, dalle linee pulite e con colori chiari: ho già un divano con chaise longue bianco (cm 244×172) e mi piacerebbe scegliere arredi bianchi con una o due pareti color grigio tortora o simile.
Nel soggiorno è già presente un tavolo un po' "importante", rotondo con piano in vetro e piedistallo in ferro color bronzo a forma di foglia. Sono indecisa se tenerlo o no perché, pur piacendomi, non so se stona con la mia idea di soggiorno minimal. Le sedie,invece,sono quadrate con struttura dorata e seduta in cuoio... e non mi piacciono!
Quindi, ricapitolando, quello che vi chiedo è: dove posso posizionare il divano, volendo prevedere un'angolo tv (abbastanza semplice) e un tavolo?
Nel caso in cui il tavolo già presente possa adattarsi allo stile minimal, dove mi consigliate di posizionarlo? Il bronzo del tavolo si abbina a una parete color grigio "caldo" che tanto mi piace?
Ovviamente, qualsiasi altra idea è benvenuta

Grazie infinite!!!