Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum ,prima di scrivere ho letto molto ma,i dubbi mi sono rimasti quindi chiedo.
Abito in Friuli zona climatica E
Ho fatto fare un preventivo per la sostituzione delle finestre nella casa in cui abito.
Sono 12 tra portefinestre e finestre
Misure:
1) Porta ingresso L 950 A 2370
2)Finestre L. 770 A. 1400
2) Porte Finestre L.870 A 2370
1) finestra L. 690 A. 1250
1 ) porta finestra doppia anta L. 820+820 A. 2370
1) finestra doppia anta L. 1000+1000 A. 1400
1) finestra L. 660 A. 1430
1) finestra L. 440 A. 1720
2) finestre doppia anta L. 745+745 A. 1400
1) finestra doppia anta L. 1000+1000 A.1200
preventivo per Q Fort 7 STARS triplo vetro PlanistarSun
Su porte finestre vetri anti sfondamento
pellicolata esterno interno colore serie 1
Canalina a bordo caldo Warm Edge
Ferramenta wikhaus
Piu zanzariere cassonetti e tapparelle in alluminio
per un totale di circa 22 mq di serramenti
posa in opera con prodotti certificati WurtH
Prezzo totale con posa in opera e garanzia a "Vita" 20.000,00 euro
Prezzo solo infissi 11.850,00 euro
Chiedo se il prezzo è nella media o se devo farmi fare altre proposte
Grazie Anticipatamente per le risposte
Re: Serramenti nuovi
#2Altro problema l'installatore vorrebbe lasciarmi i controtelai dei vecchi serramenti,dice che se no si fa molta polvere.
Secondo voi vale la pena smurarli?
Secondo voi vale la pena smurarli?
#3Ciao Giankarlo,
anzitutto io ti consiglierei di farti fare almeno un altro preventivo, il mercato libero è bello perchè concorrenziale, se prendi in considerazione una sola proposta la concorrenza viene meno.
Inoltre il prezzo assoluto varia un po' anche in base alla zona in cui abiti e risulta difficile fare valutazioni sensate.
In generale Qfort lavora molto bene, è una ditta rumena che assembla Veka e Aluplast e sta crescendo moltissimo negli ultimi anni. In particolare il 7STARS è il serramento top e sono profili Aluplast.
Attenzione che la definizione di vetro antisfondamento è un po' vaga e i venditori a volte ci giocano.
Se si intende vetro antiferita (o vetro di sicurezza) è necessario per legge sul lato interno delle finestre e su entrambi i lati delle portefinestre.
Se si intende vetro antivandalismo (o antieffrazione) stiamo parlando di un'altra tipologia di vetro con costi non indifferenti.
Sarebbe utile se riuscissi a postare la composizione del vetro almeno si riesce a dare qualche consiglio più specifico.
Per il discorso controtelai: che tipo di controtelai sono montati al momento? Legno o acciaio? Che soluzione hanno proposto per isolarli?
anzitutto io ti consiglierei di farti fare almeno un altro preventivo, il mercato libero è bello perchè concorrenziale, se prendi in considerazione una sola proposta la concorrenza viene meno.
Inoltre il prezzo assoluto varia un po' anche in base alla zona in cui abiti e risulta difficile fare valutazioni sensate.
In generale Qfort lavora molto bene, è una ditta rumena che assembla Veka e Aluplast e sta crescendo moltissimo negli ultimi anni. In particolare il 7STARS è il serramento top e sono profili Aluplast.
Attenzione che la definizione di vetro antisfondamento è un po' vaga e i venditori a volte ci giocano.
Se si intende vetro antiferita (o vetro di sicurezza) è necessario per legge sul lato interno delle finestre e su entrambi i lati delle portefinestre.
Se si intende vetro antivandalismo (o antieffrazione) stiamo parlando di un'altra tipologia di vetro con costi non indifferenti.
Sarebbe utile se riuscissi a postare la composizione del vetro almeno si riesce a dare qualche consiglio più specifico.
Per il discorso controtelai: che tipo di controtelai sono montati al momento? Legno o acciaio? Che soluzione hanno proposto per isolarli?
#4Grazie per la risposta.
Allora la composizione del vetro della porta finestra propostomi :
44 331LowE1.0+F4+331LowE1.0(Ar+We
In questo momento sono montati infissi anni 70-75 alluminio color bronzo doppio vetro
Il controtelaio è in ferro,ed è tutt'uno con il cassonetto sempre in ferro,cosi mi ha detto la persona che mi ha preso le misure per il preventivo.
c'è un alternativa decente senza smurare i controtelai?
Allora la composizione del vetro della porta finestra propostomi :
44 331LowE1.0+F4+331LowE1.0(Ar+We
In questo momento sono montati infissi anni 70-75 alluminio color bronzo doppio vetro
Il controtelaio è in ferro,ed è tutt'uno con il cassonetto sempre in ferro,cosi mi ha detto la persona che mi ha preso le misure per il preventivo.
c'è un alternativa decente senza smurare i controtelai?
#5Il vetro proposto è il classico vetro di sicurezza necessario per legge.
Per i controtelai volendo fare un bel lavoro sarebbero da smurare per scongiurare del tutto i ponti termici (eventualmente anche pesando a tagliare la soglia in caso sia passante). Poi bisogna vedere nel caso specifico, magari per la stratigrafia delle tue pareti una coibentazione fatta come si deve risulta accettabile.
Per i controtelai volendo fare un bel lavoro sarebbero da smurare per scongiurare del tutto i ponti termici (eventualmente anche pesando a tagliare la soglia in caso sia passante). Poi bisogna vedere nel caso specifico, magari per la stratigrafia delle tue pareti una coibentazione fatta come si deve risulta accettabile.
#6Leggendo questo forum non si direbbe, anzi.Paso_ ha scritto:
Te lo chiedo anche qua di cosa ti occupi nella vita?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#7Buongiorno nuovamente. Torno a risponderti che sono un serramentista. Da quello che ricordo io c'è solo un topic dove c'è stato un problema con la posa dei serramenti Qfort, ed é un problema del posatore, non del prodotto. Oltretutto lavorando gli errori si commettono, la serietà di un'azienda sta nell'attivarsi per risolverli e da quello che ho capito é stato fatto.
Tu che fai di bello nella vita?
#8Ce n'è più di uno, basta fare una ricerca.Paso_ ha scritto:Buongiorno nuovamente. Torno a risponderti che sono un serramentista. Da quello che ricordo io c'è solo un topic dove c'è stato un problema con la posa dei serramenti Qfort, ed é un problema del posatore, non del prodotto. Oltretutto lavorando gli errori si commettono, la serietà di un'azienda sta nell'attivarsi per risolverli e da quello che ho capito é stato fatto.
Tra l'altro il thread a cui fai riferimento non è un problema solo del posatore ma anche del prodotto.
Io costruisco e vendo serramenti da 38 anni.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#9Di thread di problemi ce ne sono anche su altri prodotti, come ci sono thread di acquisti della Bricoman con persone super soddisfatte. Ogni situazione va valutata a parte. Se in 38 anni non hai mai commesso un errore tanto di cappello, abbiamo tutti da imparare... ma ripeto che per come la vedo io la ditta o il posatore serio si attiva quando nascono i problemi e mi pare sia stato fatto.
Sembra tu abbia una sorta di accanimento contro il produttore in questione, non perdi un'occasione per metterlo in cattiva luce... hai avuto esperienze negative? Io per quello che ho potuto vedere dei suoi prodotti mi riterrei soddisfatto.
Quasi dimenticavo, oltre che produttore sono anche posatore, seguo tutta la vita del serramento.
Sembra tu abbia una sorta di accanimento contro il produttore in questione, non perdi un'occasione per metterlo in cattiva luce... hai avuto esperienze negative? Io per quello che ho potuto vedere dei suoi prodotti mi riterrei soddisfatto.
Quasi dimenticavo, oltre che produttore sono anche posatore, seguo tutta la vita del serramento.
#10Ma questo di nuovo, cosa centra?Paso_ ha scritto:Di thread di problemi ce ne sono anche su altri prodotti, come ci sono thread di acquisti della Bricoman con persone super soddisfatte. Ogni situazione va valutata a parte. Se in 38 anni non hai mai commesso un errore tanto di cappello, abbiamo tutti da imparare
Ma lo hai letto quel thread?Paso_ ha scritto:... ma ripeto che per come la vedo io la ditta o il posatore serio si attiva quando nascono i problemi e mi pare sia stato fatto.
La signora ha spiegato che è un anno che ha un problema irrisolto e pensa di ricorrere alla giustizia, invece per te il problema è risolto?

Spiega perchè non ti seguo, quei thread li avrei aperti io?Paso_ ha scritto:Sembra tu abbia una sorta di accanimento contro il produttore in questione, non perdi un'occasione per metterlo in cattiva luce... hai avuto esperienze negative? Io per quello che ho potuto vedere dei suoi prodotti mi riterrei soddisfatto.
Li avrei fatti aprire da miei conoscenti?
Ma poi tu hai visto le foto? come mai non sei intervenuto? potevi dire la tua no? visto che segui tutta la vita dei serramenti.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#11C'entra che non ci sono prodotti completamente esenti da errori, di nessuna marca.
Che poi, spiegami dove ho mai scritto che il problema è stato risolto?
Seguo questo forum da meno di un mese, tutte le volte che è stato nominato quel produttore tu sei intervenuto.
Stai tirando in ballo discussioni surreali. Io non ho nessun interesse a promuovere questo o quel produttore oppure questo o quel tipo di serramento, non me ne viene in tasca nulla. Non sei aperto al confronto e pretendi di avere la verità assoluta, a questo punto ti do ragione e stop.
Ripeto la chiudo qui perché sono discussioni surreali.
Che poi, spiegami dove ho mai scritto che il problema è stato risolto?
Seguo questo forum da meno di un mese, tutte le volte che è stato nominato quel produttore tu sei intervenuto.
Stai tirando in ballo discussioni surreali. Io non ho nessun interesse a promuovere questo o quel produttore oppure questo o quel tipo di serramento, non me ne viene in tasca nulla. Non sei aperto al confronto e pretendi di avere la verità assoluta, a questo punto ti do ragione e stop.
Ripeto la chiudo qui perché sono discussioni surreali.
#12purtroppo nei forum quasi sempre viene chi ha problemi da risolvere, e sembra che ci siano solo loro, mentre ce ne sono altri 10.000 supercontenti che manco accendono il pc.
quando una ditta vende tanto ( e se vende tanto un motivo ci sarà, o ci sono solo polli in giro? ) e fà dunque tanti pezzi e tanti clienti, è ovvio che anche se c'è un 0,1% di problemi o insoddisfatti, sembra che siano tanti. ma se dietro c'è un'azienda seria, pian piano risolve anche quelli.
quando una ditta vende tanto ( e se vende tanto un motivo ci sarà, o ci sono solo polli in giro? ) e fà dunque tanti pezzi e tanti clienti, è ovvio che anche se c'è un 0,1% di problemi o insoddisfatti, sembra che siano tanti. ma se dietro c'è un'azienda seria, pian piano risolve anche quelli.
#13Ti faccio una domanda.rena ha scritto:purtroppo nei forum quasi sempre viene chi ha problemi da risolvere, e sembra che ci siano solo loro, mentre ce ne sono altri 10.000 supercontenti che manco accendono il pc.
Esiste un azienda che fa dei numeri da paura, Drutex.
In questa community riconosciamo tutti universalmente la scarsa qualità dei loro serramenti (preciso che il nostro giudizio non è la bibbia).
I numeri li ha e non sono sinonimo di qualità, secondo te quanti di quelli che acquistano quel marchio sono a conoscenza del livello qualitativo del prodotto?
Quanti acquistano perchè il prezzo è invitante?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#14forse non sei a conoscenza del fatturato annuale che fanno certe aziende ...
quella marca lì in italia fa come numeri neanche il 5% di quello che fanno altri.
poi è venduta credo al 90% da " furbi rivenditori " , che hanno la bella abitudine di non dire marchio al cliente, tolgono qualsiasi etichetta e riferimento e li spacciano come se li avessero fatto loro nella fabbrichetta accanto.
e basta scorrere le richieste di gente che viene nel forum a chiedere info sui prodotti e prezzi, quasi tutti non riescono a capire chi fabbrica sta roba. ovvio che poi non li vedi neanche lamentarsi nei forum, sono irrilevanti.
quella marca lì in italia fa come numeri neanche il 5% di quello che fanno altri.
poi è venduta credo al 90% da " furbi rivenditori " , che hanno la bella abitudine di non dire marchio al cliente, tolgono qualsiasi etichetta e riferimento e li spacciano come se li avessero fatto loro nella fabbrichetta accanto.

e basta scorrere le richieste di gente che viene nel forum a chiedere info sui prodotti e prezzi, quasi tutti non riescono a capire chi fabbrica sta roba. ovvio che poi non li vedi neanche lamentarsi nei forum, sono irrilevanti.
#15Boh ammetto di non avere certezze ma questi facevano pubbli sulle reti RAI con Andrea Pirlo e da quel che ne so io (ma posso sbagliarmi) di numeri ne fanno eccome!rena ha scritto:forse non sei a conoscenza del fatturato annuale che fanno certe aziende ...
poi è venduta credo al 90% da " furbi rivenditori " , che hanno la bella abitudine di non dire marchio al cliente, tolgono qualsiasi etichetta e riferimento e li spacciano come se li avessero fatto loro nella fabbrichetta accanto.![]()
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa