Re: Cucina...piccolo dubbio, cerco comsigli

Ciao, senza una pianta con le dimensioni dell'ambiente completo è davvero difficile darti un giudizio.

Come primo impatto non mi sembra male, ma appunto senza capire il contesto è un'opinione buttata lì.
Mi piace poco invece il piano cottura tanto vicino al tavolo e quella specie di "scanso" dove questo si inserisce, preferisco i blocchi lineari.

rossodicina ha scritto:Ciao, senza una pianta con le dimensioni dell'ambiente completo è davvero difficile darti un giudizio.

Come primo impatto non mi sembra male, ma appunto senza capire il contesto è un'opinione buttata lì.
Mi piace poco invece il piano cottura tanto vicino al tavolo e quella specie di "scanso" dove questo si inserisce, preferisco i blocchi lineari.
Immagine
Questa è la piantina, cosa intendi per blocchi lineari?

Mi riferivo allo scanso della penisola dove si inserisce il piano del tavolo. Non si può tirare dritto, facendo un blocco rettangolare, senza rientranza, e mettere il tavolo in appoggio alla parete penisola?

Per quanto riguarda la soluzione parete in cartongesso, eviterei perché bloccherebbe la luce che arriva dalla finestra cucina. Se non ti piace la minilibreria fai un semplice fianco dritto, magari in continuità con il top, tipo la fine di questa penisola nella foto
Immagine
Cmq la libreria all'ingresso non è male, anzi utili.
Eviterei anche mezzi muretti, a meno che non continui dal muretto fino a soffitto con una vetrata moderna.
sempre a titolo di esempio
Immagine
Immagine
Immagine

Secondo me la libreria anche se aperta, ti porta via cmq luce (anche perché devi riempirla con qualcosa).
Inoltre per me è più impegnativa da pulire di un semplice vetro, che con una passata torna a posto.
Quindi eviterei arredi alti, tranne appunto un vetro, se non ti piace la libreria bassa puoi fare due ante chiuse bianche, così hai un po di contenimento, oppure fai arrivare il fianco come il top fino a terra, a filo muro, lasciando tutto aperto.