Ciao a tutti,
mentre in un'altra discussione cerco di capire che tipo di vetro mettere sull'infisso scorrevole per evitare l'effetto "verdino", in questa volevo chiedervi un'opinione in merito ai preventivi ricevuti.
Premetto che devo fare i seguenti infissi (L*H misure espresse in metri):
1 infisso (scorrevole alzante) 3x2,7
1 infisso 1,6*2,2
2 infissi 1,4*1,3
2 infissi 0,6*1,3
1 infisso 0,8*2,2
Preventivi ricevuti inclusi di trasporto e montaggio:
INTERNORM (alzante HS330 le altre HF310 / vetro alzante: V.triplo 54mm b.e.trasp. 6bESG/18Ar/6/18Ar/b6ESG. Gli altri V.triplo 48mm b.e.trasp. 22b.2(VSG)/16Ar/4/18Ar/b22.2(VSG)): 15.000 €
FINSTRAL Lignatec (alzante 44.2 + 44.2 V, per il resto non ho dettagli): 11.500 €
SCIUKER Isik AE (vetri 33.1/16/4 4S sulle finestre e 33.1/14/33.1 4S sulle porte-finestre. Sull'alzante 44.1): 12.100 €
Tutto ciò lo devo valutare rispetto agli infissi in PVC dell'azienda Cocif previsti da capitolato (sto costruendo una villetta) che mi costerebbero circa 7.500 €.
Spero i dati siano sufficienti per avere una vostra valutazione.
Grazie mille a chi potrà consigliarmi qualcosa!
Re: Confronto preventivi: Internorm/Finstral Lignatec/Sciuke
#2Se non hai problem di budget, Internorm. Magari anche qualche linea prodotto piú alta di quelle preventivate. (Con varie tecnologie i-Tec, esempio ventilazione automatica,...).
#3beh, essendo in fase di costruzione il BDG è una questione relativa, nel senso che ha sicuramente un limite che però posso distribuire da un elemento ad un altro (serramenti, porte, mobili ecc ecc).Dodiri ha scritto:Se non hai problem di budget, Internorm. Magari anche qualche linea prodotto piú alta di quelle preventivate. (Con varie tecnologie i-Tec, esempio ventilazione automatica,...).
Ma secondo voi quei 3/4k € in più della Internorm rispetto a Finstral Lignatec e Sciuker AE sarebbero veramente ben spesi?
Grazie
#4Nessun consiglio/opinione sui preventivi ricevuti?
Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio!
Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio!
#5io eviterei i cocif, roba da capitolato economico.
lo sciuker a me piace molto e mi fido più di finstral.
se hai budget un pensierino a internorm lo farei.
lo sciuker a me piace molto e mi fido più di finstral.
se hai budget un pensierino a internorm lo farei.
io sto col made in Italy
#6Grazie Eliosurf. Intendevi che ti fidi più di Finstral rispetto a Sciuker?
#7Io ho i lignatec (rovere naturale, rivestimento esterno in allumino bianco) da alcuni anni e sono veramnte belli e solidi.
#8Sì.Ventinoveaprile ha scritto:
Ma secondo voi quei 3/4k € in più della Internorm rispetto a Finstral Lignatec e Sciuker AE sarebbero veramente ben spesi?
Grazie
(Tra parentesi: anch'io mi fiderei piú di Sciuker che di Finstral).
#9Grazie per i Vs pareri. Ma c'è una ragione tecnica e di performance che mi dovrebbe far valutare le Sciuker Isik al di sopra di Lignatec di Finstral?