Mi chiedo cosa succede mettendo una lampadina ad es. da 35W in una lampada che supporta ad esempio max 20W.
Non si accende? Funziona male? Funziona a luminosità ridotta (come se fosse da 20watt)?
Re: Lampadine da + watt di quelli.supportari
#2Dissipazione termica inadeguata del corpo lampada con successiva fusione/rottura.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361

contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361

#4considera però che, con le nuove lampadine (soprattutto led) tra watt e lumen non c'è più un rapporto "certo".
quasi sicuramente il limite riportato sulla tua lampada è relativo a lampadine a incandescenza; una lampadina led di pari potenza è almeno 5/6 più luminosa.
facile che tu possa risolvere il tuo problema cambiando lampadina.
quasi sicuramente il limite riportato sulla tua lampada è relativo a lampadine a incandescenza; una lampadina led di pari potenza è almeno 5/6 più luminosa.
facile che tu possa risolvere il tuo problema cambiando lampadina.
#5è come ha scritto rgbw ed è quindi caldamente consigliato rispettare i wattaggi supportati (potresti anche metterne una da 200watt e funzionerebbe come una normalissima 200watt...solo che tempo 1 minuto ti si scioglie letteralmente la lampada)...c'è però da dire che solitamente le lampade fatte con un minimo di qualità sottostimano un pelo la potenza massima gestibile...quindi se il lampadario dichiara 20watt massimi, io 25watt (o massimo 30 se la si usa per periodi brevi) li metterei anche, se proprio mi servissero...certo 35 diventano decisamente troppi anche se si usa per brevi periodi. ovviamente mettendo lampadine più potenti rischi che, alla lunga, il maggior calore rovini irreparabilmente il lampadario quindi se proprio vuoi rischiare è a tuo rischio e pericoloDodiri ha scritto:Mi chiedo cosa succede mettendo una lampadina ad es. da 35W in una lampada che supporta ad esempio max 20W.
Non si accende? Funziona male? Funziona a luminosità ridotta (come se fosse da 20watt)?

mettendo illuminazione a led (se possibile) risolvi il problema luminosità rispettando il wattaggio.