[RENDER] - Cucina in Fenix e legno naturale

Buongiorno a tutti!
In genere creo cucine e arredamento per gli altri dato che sviluppo progetti di arredo per un gruppo del Friuli Venezia Giulia, ma in questo caso vorrei sapere la vostra opinione dato che la cucina in questione è quella che svilupperò per la mia nuova abitazione.

Cucina Fenix
Piano in Fenix o agglomerato di quarzo ( sempre nero ). Voi che dite?
Pensili e struttura mensole + tavolo in legno naturale.

Che ne pensate? Suggerimenti?
Immagine
https://imgur.com/h8gInht
Immagine
https://imgur.com/VBU2zmx

Vista d'insieme
Immagine
https://imgur.com/PW6WJTV
Ultima modifica di mmoretto il 03/01/19 11:47, modificato 2 volte in totale.

Re: [RENDER] - Cucina in Fenix e legno naturale

Soluzione interessante.
Trovo ridondante la presenza di 2 tavoli (poiché quello collegato con la penisola per forma,dimensione e altezza è sostanzialmente un tavolo... :roll: )...quindi a mio avviso quest'ultimo,se veramente occorre,dovrebbe essere una mensola snack,quindi di dimensioni più contenuto,appoggiato sul top o in quota come lo stesso e certamente con degli sgabelli.
Sul colore non mi pronuncio....anni fa era di moda il bianco (ma il bianco funziona sempre...),ora il grigio scuro /nero, fra 3-4 anni ci sarà qualche altra cosa quindi.. :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

i miei due cent.
non mi piacciono gli emenenti scuri. l'ambiente è ampio ma un wengè così rimpicciolisce anche piazza san pietro; però è una questione di gusti.
in assoluto c'è un marrone di troppo; ante/divano, parquet, tavolo/elementi verticali.
anche secondo me i tavoli sono un "doppione".
hai fatto la penisola ad altezza 80 cm (vivaddio), è usabile da 3 persone come tavolo normale; davvero faccio fatica a capire l'utilità dell'altro tavolo, per 4 persone.
secondo me ha più senso se fosse almeno da 6 posti... centrandolo su quel fantastico cavedio che c'è sopra.

molto bella la finestra ad angolo tra lavello e colonne.
anche io trovo rindondante tavolo e snack fatto in quel modo, forse anche perchè utilizzi le medesime sedute.
il fenix nero mi piace molto, mentre non mi piace l'utilizzo del legno su piano snack, pensili ed elemento a giorno perchè trovo cozzi col parquet.
se possibile (non c'è planimetria, non si capiscono le proporzioni) anche io centrerei il tavolo al cavedio.

in generale però trovo che l'ambiente manchi di personalità, è molto piatto ed anonimo. insomma le potenzialità ci sono ma vedendo le immagini non riesco a dire "wow". tutto molto prevedibile e già visto e stravisto.

bayeen ha scritto:molto bella la finestra ad angolo tra lavello e colonne.
anche io trovo rindondante tavolo e snack fatto in quel modo, forse anche perchè utilizzi le medesime sedute.
il fenix nero mi piace molto, mentre non mi piace l'utilizzo del legno su piano snack, pensili ed elemento a giorno perchè trovo cozzi col parquet.
se possibile (non c'è planimetria, non si capiscono le proporzioni) anche io centrerei il tavolo al cavedio.

in generale però trovo che l'ambiente manchi di personalità, è molto piatto ed anonimo. insomma le potenzialità ci sono ma vedendo le immagini non riesco a dire "wow". tutto molto prevedibile e già visto e stravisto.
Pure a me è piaciuta moltissimo la finestra ad angolo!! :D
Anche io eliminerei il tavolo in appoggio a favore di un tavolo "free standing" :D (per intenderci) un pelo più grande o quanto meno allungabile.
A me gli elementi a giorno piacciono molto (in generale) anche se in effetti ho notato anch'io la presenza di troppi legni differenti (non so se nella realtà sarà effettivamente così); eliminando il tavolo snack in ogni caso gli elementi a giorno in legno ci potrebbero stare. :)

Che dire, si vede che sei un/una professionista.
Molto belle le sedie (non per nulla è un modello famoso), e il colore del fenix, e tutto il resto (farei un piano snack a 2 posti però, cioè ne taglierei uno dei due lati).

Peccato prediligere la moda all'efficienza di cottura (cioè il piano a induzione a quello a gas), e come ha osservato un altro commentatore quella cappa non è adeguata.

Non mi piace il tavolo, metterei qualcosa in legno in luogo di quel coso bianco.

La cornice degli interruttori sul piano della cucina la. farei scura, non bianca.

Infatti... mi pare un'affermazione un po' categorica. :)
Magari l'utente ha pannelli fotovoltaici sul tetto e teleriscaldamento, dunque il gas solo per i fornelli sarebbe follia.
Io vivo in condominio con riscaldamento e acqua centralizzati: passando all'induzione ho realizzato un risparmio, quanto meno sulle spese fisse che nelle mie precedenti bollette del gas costituivano oltre i 3/4 del costo totale.

E come detto più volte con l'induzione si cucina come e meglio che col gas in diverse situazioni e invece è un po' penalizzata in altre. Ma a conti fatti l'una non è meglio dell'altra. Tenendo poi presente che tra gli utenti non ci saranno solo dei cuochi sopraffini le differenze si annullano del tutto.