Ivrelia ha scritto:... non hanno voglia di studiare, informarsi... se (non) ti sei informato a dovere, non te la puoi cavare improvvisando
Sono in totale disaccordo con te. Mi piace il mondo dell'architettura, e leggo e partecipo a un forum sull'arredamento, ma se non fosse per mio piacere personale mai mi interesserei dell'argomento. Così come non cerco di capire niente di più dello stretto necessario di un'automobile, di un telefono, di un computer, di un medicinale, di una terapia, di un'arte marziale o anche della sonda che - leggo - sembra abbia appena oltrepassato una fascia di asteroidi che orbita all'estrema periferia del nostro sistema solare.
Mi accontento di fare al meglio che posso il mio mestiere. E se devo fare un acquisto "impegnativo" (ma anche no, oggi per esempio ho acquistato una pallina per esercitare la mia mano sinistra, penalizzata da traversie) mi rivolgo a persone competenti visitando i loro negozi. Mi fido dei professionisti (anche se a volte alcuni di loro trasmettono una cattiva immagine della categoria, basta leggere certe cose qui sul forum

) e non ho bisogno di informarmi di tutto e di sapere tutto. Non per questo credo di essere un superplutomassolassista, e anzi penso di essere una persona normale, non troppo guastata "da questa società eccetera eccetera".

Sei incorreggibile. Sallo.