Laminato Berryalloc

Buonasera a tutti,
Per chi ha le conoscenze tecniche, vorrei avere un parere. Sto valutando il laminato per la mia nuova casa e la scelta è caduta su Berryalloc. Leggo tutti parlare di HPL come la scelta in assoluto migliore; mi domandavo però se un DPL di Berryalloc possa comunque considerarsi un ottimo prodotto. Mi riferisco nello specifico all'Eternity: https://www.berryalloc.com/it/it/lamina ... XL-Natural

In cosa è inferiore all'Original a parte la classe inferiore, (AC5 contro AC6)?
Estetica?
Prestazioni?
Rumorosità?

Grazie!

Re: Laminato Berryalloc

Ciao! Anch’io sono orientata sulla linea eternity di berryalloc, ma sul web è difficilissimo reperire recensioni. Tu quale pavimento hai scelto? Hai trovato qualche opinione sulla eternity? Grazie,
Roberta

Re: Laminato Berryalloc

L'estetica dipende dai gusti personali e sinceramente l'original non mi è piaciuto molto, mi è sembrato più finto dell'eternity con struttura profonda che invece è molto realistico.
Come prestazioni sicuramente superiori dal punto di vista di stabilità dimensionale e rigonfiamento in caso di umidità.
Per la questione rumorosità dipende dalla qualità del materassino che posi, quello dell'original è integrato alla doga!
Dal preventivo che ho ricevuto alla fine tra le diverse linee non c'è una gran differenza di prezzo, quindi rimane una scelta legata al fattore estetico.