Altezza pensili

Buonasera a tutti! Ho un dubbio sull'altezza dei pensili della cucina che sto progettando e vorrei avere un vostro parere! Nell'ambiente dove verrà posizionata è presente una finestra che arriva a 245cm da terra. Per creare dei pensili lineari con la finestra questi dovrebbero misurare 95cm e personalmente mi sembra un altezza esagerata. Secondo voi se facessi arrivare i pensili 15cm più bassi della finestra sarebbe esteticamente sgradevole? Vi ringrazio...

Re: Altezza pensili

Se ti piaccia di più (o di meno) un pensile alto oppure un "gradino" visivo lo puoi sapere solo tu. Se non ci sono altre considerazioni, tipo necessità di contenimento, o fattore costi, o altro ancora, la risposta che cerchi non può che essere soggettiva. Considerando che non sappiamo nemmeno quale sviluppo orizzontale abbia la cucina, e in particolare i pensili, quindi anche una discussione sulle proporzioni è difficile da imbastire...
Sei incorreggibile. Sallo.

come detto prima la scelta è principalmente estetica e perciò personale
per tua guida noi volevamo una grossa capacità contenitiva e siamo arrivati ad un'altezza totale delle colonne di 264 ( su uno dei lati abbiamo pensili da 96)

Quella porta è l accesso all ambiente?
A parte la finestra, anche entrare e vedere il fianco di una colonna (o di un frigo) non è il massimo... anzi, è proprio brutto!
Mi dici cosa c è oltre la cucina? In pratica posti la pianta di tutta la stanza? Si potrebbe magari vedere un progetto differente

No
VecchioSetter
, quella porta è l'accesso al corridoio per andare nella zona notte! È una stanza ampia dove ci sono sia cucina che soggiorno.. La cucina si trova sul lato opposto all'entrata!