brutto il letto davanti alla porta, megli una poltroncina nell'angolo davanti alla porta se vuoi fare qualcosa di grazioso

Moderatore: Steve1973
brutto il letto davanti alla porta, megli una poltroncina nell'angolo davanti alla porta se vuoi fare qualcosa di grazioso
Ok, ti ringrazio.. non so perchè ma ho sempre immaginato la poltrona sotto alla velux e non in quella posizione, ma può essere un'idea.. un eventuale angolo make up, invece, dove lo faresti?gina ha scritto:brutto il letto davanti alla porta, megli una poltroncina nell'angolo davanti alla porta se vuoi fare qualcosa di grazioso
Rossooooo, ma che belle immagini!! Pensavo di aver ormai spremuto il web fino all'osso, e invece no! Grazie!rossodicina ha scritto:Mes ricorda che.. più roba metti e più avrai da pulire.. ovvero pensa a ciò che effettivamente ti piace, serve, ci vedi in quello spazio
Il divanetto non mi piace lì, inoltre il letto viene troppo vicino alla porta di ingresso della camera.
Piuttosto se lo vuoi spostare un po' puoi fare spazio ad una potroncina, un daybed, un bella panca, un piccolo scrittoio.
Gina, ti ricordi di questo post?? Potrei fare una "finestra" così....gina ha scritto:mannaggia, e questa ?
Allora, probabilmente il posto più comodo e illuminato è quello sotto la velux in camera, quindi potrei ricavare l'angolo make up in quel punto, senza lavabo, oppure in bagno, con lavabo... potrei parlare con l'idraulico e far predisporre gli impianti in bagno, tenendomi aperta la possibilità di un secondo lavabo e/o di una vasca..rossodicina ha scritto:Penso possa tornare utile, metterei la zona make-up nel posto più comodo e illuminato, penso che da questo punto di vista il bagno "grande" sia ideale. Poi io preferisco tenere le funzioni separate potendo, ovvero non mi piace ad esempio la vasca o la doccia in camera, quindi nemmeno lavandino e toletta.
Io considererei quest'ultima opzione (lasciando il letto nella disposizione iniziale cui avevi pensato).mescal ha scritto:Allora, probabilmente il posto più comodo e illuminato è quello sotto la velux in camera, quindi potrei ricavare l'angolo make up in quel punto, senza lavabo, oppure in bagno, con lavabo... potrei parlare con l'idraulico e far predisporre gli impianti in bagno, tenendomi aperta la possibilità di un secondo lavabo e/o di una vasca..rossodicina ha scritto:Penso possa tornare utile, metterei la zona make-up nel posto più comodo e illuminato, penso che da questo punto di vista il bagno "grande" sia ideale. Poi io preferisco tenere le funzioni separate potendo, ovvero non mi piace ad esempio la vasca o la doccia in camera, quindi nemmeno lavandino e toletta.
ehm, mi sono persa il quesito..mescal ha scritto:
Della camera, invece, cosa pensi?
Sia Buba che Rosso, però, hanno già bocciato l'idea del divanetto sulla sinistra.. tu che mi dici? E della finestra tra camera e bagno?mescal ha scritto: ... giusto per facilitare le cose, mi è sorto un dubbio nuovo: la camera...
la mia idea iniziale (in cui, però, il bagno portava via più spazio alla camera) era di posizionare il letto verso la sinistra (rispetto all'ingresso), lasciando almeno 130 cm dalla parete più bassa, di modo da potersi muovere agevolmente, senza rischio di testate, in pratica così (quel rettangolo giallo è una velux):
ma ho pensato: e se invece allontanassi ancora un pò il letto da quella parete, e ricavassi un salottino? In questo modo anche quello spazio verrebbe sfruttato in qualche modo..
è anche vero che avrò un salotto al piano terra e un'altra grande area relax nell'area della mansarda dove ora ho disegnato le due camere... che cosa ne pensi?
Torna a “Zona giorno e progettazione”