Anch'io voto bianco leggero e morbido! Avendo scelto tappeto "importante" non in tinta unita manterrei leggero tutto il resto.BirBa23 ha scritto: Per la tenda, lascerei perdere quelle di lino beige, andrei di bianco ed amen
.
Re: Suggerimento parete piano
#32Re: Suggerimento parete piano
#33Cercherei di allineare la parte inferiore del quadro con la mensola più bassa (come prima foto) e, se possibile, sostituirei la cornice con una di un bianco simile alle Lack.
Altrimenti utilizzare le Lack da 30 cm con un gioco di pieni e vuoti?
Esempio:
https://www.instagram.com/p/BqCN8OWl6Zz ... jb82npv9ng
https://www.instagram.com/p/BqHHCatHUOa ... ql6ih9zrqb
https://www.instagram.com/p/BqMP2jDlgbv ... lqy74e56iq

Altrimenti utilizzare le Lack da 30 cm con un gioco di pieni e vuoti?
Esempio:
https://www.instagram.com/p/BqCN8OWl6Zz ... jb82npv9ng
https://www.instagram.com/p/BqHHCatHUOa ... ql6ih9zrqb
https://www.instagram.com/p/BqMP2jDlgbv ... lqy74e56iq
#34No buba la cornice non la posso cambiare, è molto bella in noce ed è "parte" del quadro (le decorazioni in metallo richiamano il tema del disegno)
Carina la composizione che hai linkato, ma non la vedo nel mio caso, però grazie!
Carina la composizione che hai linkato, ma non la vedo nel mio caso, però grazie!
#35E' vero, dentro sono in truciolare (cartone praticamente), però ricordo che qualche anno fa avevamo fatto tagliare di un paio di cm due lack piccole da 30cm, per creare una sorta di fianco di chiusura tra le lack orizzontali.BirBa23 ha scritto:Rosso, mi spiace dirtelo ma non è possibile tagliare le mensole lack, ci stavo per provare ma l'uomo mi ha fatto notare che dentro sono vuote, quindi tagliandone una parte serebbe venuta meno la stabilità, o meglio si sarebbero aperte come delle "poverazze"
.
Per la tenda, lascerei perdere quelle di lino beige, andrei di bianco ed amen
.
Era stato difficile ma ci erano riusciti.
La dima di fissaggio della lack da 110 cm è posizionata in centro, basterebbe rifilare circa 30 cm da un solo lato.
A casa ne ho una bianca e una rossa inutilizzate, dopo verifico!
#36Il quadro in effetti è bello, eventualmente lo vedrei allineato, come dicevo, alla mensola inferiore; oppure posizionato sopra il pianoforte assieme ad una bella lampada che ne farebbe risaltare i riflessi metallici.rossodicina ha scritto:No buba la cornice non la posso cambiare, è molto bella in noce ed è "parte" del quadro (le decorazioni in metallo richiamano il tema del disegno)![]()
#37ecco un paio di foto del tappeto "ambientato"

Vediamo se oggi riesco a fare prove con le mensole.
A proposito... si accettano suggerimenti anche per la lampada in zona tv!
Avevo valutato la Binic, ma non è orientabile e ho paura risulti fastidiosa.
Altra opzione tipo Tolomeo micro pinza, che potrei fissare alle mensole
Oppure semplicemente una lampada da poggiare sulle basi, ma non deve essere secondo me troppo ingombrante.
Mi piacciono le forme tondeggianti e colorate, come appunto la Binic, la Nessino, oppure un po' ironiche e particolari, ad esempio Cuboluce.
cito queste ma non cerco una lampada necessariamente "nota", basta non sia il classico abatjour
Avevo valutato anche striscia led sotto la mensola, ma l'effetto mi pare troppo freddo, seppur bello.

Vediamo se oggi riesco a fare prove con le mensole.
A proposito... si accettano suggerimenti anche per la lampada in zona tv!
Avevo valutato la Binic, ma non è orientabile e ho paura risulti fastidiosa.
Altra opzione tipo Tolomeo micro pinza, che potrei fissare alle mensole

Mi piacciono le forme tondeggianti e colorate, come appunto la Binic, la Nessino, oppure un po' ironiche e particolari, ad esempio Cuboluce.
cito queste ma non cerco una lampada necessariamente "nota", basta non sia il classico abatjour
Avevo valutato anche striscia led sotto la mensola, ma l'effetto mi pare troppo freddo, seppur bello.
#38il tappeto sta proprio bene !
per la lampada io andrei di nessino arancione, oppure sempre qualcosa di colorato o plasticoso, ma sempre di design tipo
anche questa magari che è divertente

per la lampada io andrei di nessino arancione, oppure sempre qualcosa di colorato o plasticoso, ma sempre di design tipo

#39Grazie gina
La mayday ci avevo pensato.. avrei pure il gancio dove appenderla già pronto, in linea sopra la presa a dx.. Davvero ce la vedresti?
Anche le altre mi piacciono tutte, in particolare la Blom..
Potrei fare una prova con la Eclisse che ho sul comodino x vedere come sta, stile/colore
Altre che mi stuzzicano, di Slamp

La mayday ci avevo pensato.. avrei pure il gancio dove appenderla già pronto, in linea sopra la presa a dx.. Davvero ce la vedresti?
Anche le altre mi piacciono tutte, in particolare la Blom..
Potrei fare una prova con la Eclisse che ho sul comodino x vedere come sta, stile/colore
Altre che mi stuzzicano, di Slamp

#40Rosso, io ci vedo più le forme arrotondate suggerite da Gina
(Sarà perché in pvt ne avevo suggerite di analoghe
).
Avevo però capito che avresti posizionato la lampada sulla parete della Lago sospesa, non accanto alla TV.
Una cosa: non è possibile collocare il tavolino di vetro in altro punto?
(Sarà perché in pvt ne avevo suggerite di analoghe
Avevo però capito che avresti posizionato la lampada sulla parete della Lago sospesa, non accanto alla TV.
Una cosa: non è possibile collocare il tavolino di vetro in altro punto?
#41Ciao buba!
Entrambe le cose.. La lampada sulla parete Lago me l'avevi suggerita tu e l'idea mi piace, per quanto riguarda invece il lato tv una lampada mi serve per la sera, quando si spegne la luce principale.
Fosse per me, finanze permettendo, metterei punti luce ovunque
tavolino è posizionato nel posto più comodo in assoluto, non disturba il passaggio, ci si appoggia la tazzina del caffè, ho scoperto che piace tantissimo per disegnare/incollare stando comodi sul tappeto (la cosa bella è che poi lo puliscono fino a farlo brillare) e per costruirci intorno le ambientazioni con i Lego
Entrambe le cose.. La lampada sulla parete Lago me l'avevi suggerita tu e l'idea mi piace, per quanto riguarda invece il lato tv una lampada mi serve per la sera, quando si spegne la luce principale.
Fosse per me, finanze permettendo, metterei punti luce ovunque
tavolino è posizionato nel posto più comodo in assoluto, non disturba il passaggio, ci si appoggia la tazzina del caffè, ho scoperto che piace tantissimo per disegnare/incollare stando comodi sul tappeto (la cosa bella è che poi lo puliscono fino a farlo brillare) e per costruirci intorno le ambientazioni con i Lego