Ciao a tutti, dopo nove anni dal mio acquisto di un portoncino blindato Gardesa il pannello di rivestimento esterno, garantito come adeguato per l'esterno, ha iniziato a deperire e a rompersi. Attualmente, dopo altri quattro anni, sta definitivamente cadendo a pezzi. Il costruttore non è interessato a comprendere le cause del deperimento precoce mentre io sarei curiosa di sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa. Io vivo in campagna, in Piemonte, in un'abitazione ben esposta sia d'inverno che d'estate. I miei suoceri nell'appartamento sotto il mio hanno comprato un portoncino blindato nello stesso periodo ma Dierre e con pannello in legno e il loro è tutt'ora integro e perfetto. Il mio modesto parere è che il materiale non fosse della qualità che il costruttore aveva dichiarato vendendomi il portoncino e che non fosse adeguato all'esterno. Mi sapete dare riscontro di esperienze analoghe? Come faccio ad allegare delle foto a supporto della mia richiesta di info?
Grazie mille, buona giornata
Valeria
Re: PORTONCINO BLINDATO GARDESA
#2Probabilmente il tuo portoncino è più esposto rispetto a quello dei tuoi suoceri.
Un rivestimento in legno può durare anche 20/30 anni a patto che sia fatta la dovuta manutenzione.
Ogni sei mesi andrebbe trattato.
in commercio è in vendita un box della RENNER e un altro della ADLER, contenente uno spruzzatore che ha la funzione di detergente e un altro che ha la funzione di ravvivante dello strato della vernice.
Così il pannello rimane in ottimo stato per tanti anni.
Per installazioni in ambienti molto esposti agli agenti atmosferici è preferibile optare per rivestimenti in alluminio oppure in pvc.
Un rivestimento in legno può durare anche 20/30 anni a patto che sia fatta la dovuta manutenzione.
Ogni sei mesi andrebbe trattato.
in commercio è in vendita un box della RENNER e un altro della ADLER, contenente uno spruzzatore che ha la funzione di detergente e un altro che ha la funzione di ravvivante dello strato della vernice.
Così il pannello rimane in ottimo stato per tanti anni.
Per installazioni in ambienti molto esposti agli agenti atmosferici è preferibile optare per rivestimenti in alluminio oppure in pvc.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:
https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:
https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata