Pavimento Corten bagno mansardato poco luminoso

Ciao,
stiamo ristrutturando il bagno della zona notte e avremmo bisogno dei vostri consigli!
Il bagno è 410 cm * 220 cm (metteremo doccia rettangolare in un angolo con box doccia vetro trasparente, vasca ovale e lavabo doppio). La stanza è illuminata da una finestra esposta ad est ma poco efficace: il tetto della stanza anche se alto è mansardato con travi a vista (larice) e fa ombra sulla finestra coprendo la luce.

Stiamo cercando di scegliere il rivestimento. Vorremmo mettere tutto piastrelle (o al limite piastrelle e vernice lavabile). A me piace l'effetto cemento. No effetot legno e no effetto marmo. A mio marito piace poco il grigio (ahime). A lui piace molto il pavimento fondovalle effetto metallo color corten.
Il corten è molto scuro ma penso che con box doccia trasparente e vasca ovale potrebbe stare bene.
Il mio dubbio è che non sia troppo scuro. Voi che ne pensate? Come possiamo abbinarlo poi? Pareti color? beige? Altro? Mettereste qualceh fantasia?

Questo è al momento il mio progetto bagno:
Immagine
Ogni consiglio è bene accetto!

Re: Pavimento Corten bagno mansardato poco luminoso

Ciao Gina, grazie tantissimo per avermi risposto!
Nelle foto che hai messo il corten non lo vedo tremendissimo ... Poi noi faremmo solo il pavimento penso, che già non mi pare poco!
Il portland colore helen (http://www.fondovalle.it/it/gres/collec ... and/helen/) mi piace molto. Faccio fatica a immaginare un pò come comporre la stanza. Perché se metto helen come pavimento e corten sulla parete di vasca e doccia .... poi il resto che ci metto? Corten e grigio assieme non mi esaltano :-(
Dammi un paio di ultimi consiglio: meglio corten + helen o corten + talc (http://www.fondovalle.it/it/gres/collections/res-art/)? I sanitari li vorrei bianchi.
Se facessi corten pavimento e una parete, vista la disposizione della finestra quale ti pare meglio come parete da fare scura?
Grazissime!!!

Re: Pavimento Corten bagno mansardato poco luminoso

l'abbinamento con un pavimento corten che è già molto caratterizzante secondo me è o una parete semplice bianca oppure al massimo un grigio perla.
non ci abbinerei una parete ancora molto particolare come quelle da te indicate (Helen o Talc), per me sarebbe troppo anche considerando che avrai comunque un tetto in larice che anche lui già caratterizza molto.