Re: Cucina montata ma con anta "creativa"

markettara ha scritto:Grazie per le risposte!
Ho scelto la gola perché di base amo il minimalismo. Peccato che NON ho scelto il push&pull e con la progettista non ne avevamo mai parlato (ovviamente da inesperta non potevo saperlo che c'era spazio per il frigo e non per il congelatore).

Ecco la cucina montata, come potete vedere non c'è spazio.
Che soluzione alternativa posso chiedere a Scavolini? Avete qualche idea per rimediare?
Immagine

Che brutta la colonna più bassa però.
Ma a che altezza sono i pensili alti? Si aprono in senso laterale o superiore?

markettara ha scritto:
Suggerimenti sulla questione freezer?
Se l'anta esterna del mobile deve "trascinarsi" anche l'anta del congelatore non c'è molto per ovviare. Scusa ma come pensavi che potesse aprirsi? Il venditore/progettista non ti ha detto come si apriva?
Aldilà del fatto che a me non dispiace...

qsecofr ha scritto:E' un anta pushpull? ... si fa così o simile. L'errore casomai è prendere il push in cucina. Sarebbe da evitare come la peste imho però delle volte non si può far altrimenti. Nel tuo caso però il disegno mostra spazi. Avrei preferito una soluzione a gola
Scusa ma con la soluzione a gola si eliminerebbe il nastro di collegamento?

markettara ha scritto: Suggerimenti sulla questione freezer?
boh io ho da più di vent'anni lo sportello dell'anta indipendente dal freezer, onestamente la tua non mi pare una cosa su cui fissarsi più di tanto, se proprio vedi che quella fascetta ti indispettisce ogni volta che la usi al limite tolgila, ma se è l'unica pecca della tua cucina allora stai serena :wink:

gina ha scritto:
boh io ho da più di vent'anni lo sportello dell'anta indipendente dal freezer, onestamente la tua non mi pare una cosa su cui fissarsi più di tanto, se proprio vedi che quella fascetta ti indispettisce ogni volta che la usi al limite tolgila, ma se è l'unica pecca della tua cucina allora stai serena :wink:
Sono d'accordo.
Del resto la frequenza di apertura del freezer non credo sia tale da creare tanto disagio.
Nel tuo caso, qualunque altra soluzione mi pare di capire sarebbe stata peggiorativa dal punto di vista estetico.

Ps: trovo carina l'idea della pianta suo frigo :D
Non amo particolarmente le cucine bianche, ma nell'insieme la tua mi piace

rossodicina ha scritto:
gina ha scritto:
Sono d'accordo.
Del resto la frequenza di apertura del freezer non credo sia tale da creare tanto disagio.
Nel tuo caso, qualunque altra soluzione mi pare di capire sarebbe stata peggiorativa dal punto di vista estetico.

Concordo anch'io, l'apertura indipendente è l'unico sistema che non crea problemi funzionali e/o estetici. Conviene smontare la fascetta e chiudere i fori con appositi tappi di colore bianco.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

rossodicina ha scritto:
gina ha scritto:

grazie rossodicina, sono d'accordo, mi hai tranquillizzata non poco :D
e grazie per l'apprezzamento, le scelte estetiche sono soggettive e le case di Milano sono molto piccole, per cui il bianco mi aiuta a non opprimere gli spazi e dare luninosità

Come ho detto dall'inizio si può girare l'apertura del frigo, montare la classica piccola slitta tra anta e anta frigo e mettere una maniglia incassata sullo spessore dell'anta. Poi si vede la maniglia sull'angolo.
Così ma in verticale.
Immagine
...ma ormai è fatto: fosse mia me la terrei.
Pax tibi Marce