sono Simone e tra qualche mese andrò a vivere con la mia compagna nella nostra nuova casa. Dovendo effettuare una grossa ristrutturazione ho "ampi" margini di manovra, ma diciamo che l'idea è quasi definitiva.
Pensavo che il grosso fosse fatto e invece ero solo all'inizio. La vera scelta problematica è la cucina
Abbiamo dato qualche occhiata in internet e a breve vorremmo recarci in qualche showroom, ma siamo completamente in balia della tempesta e non sappiamo da dove cominciare.
La certezza è che sarà una cucina ad angolo (speriamo 3*1,80) anche se il lato corto è variabile ma vorremmo non superare queste misure. Vorremmo mettere un'isola di circa 1,50 e se possibile il forno alto.
In serata pubblicherò la piantina, nel frattempo vorrei capire (al dillà del budget disponibile) qual è una cifra congrua per una cucina del genere. Diciamo che ci interessa molto il rapporto qualità/prezzo e di conseguenza orientarci su qualcosa che non sia elite, ma neanche la classica cucina ikea o mondo convenienza.
Ci hanno parlato abbastanza bene della netcucine o framasil anche se gli amici le hanno messe in seconde case e non nella principale.
Ovviamente dipende molto dal modo di tenere le cose, però la qualità del prodotto è valutabile in modo oggettivo.
Ringrazio tutti coloro che ci guideranno con consigli e suggerimenti in questa difficile scelta.
Grazie ragazzi, a più tardi con la piantina