Porte interne - AIP futura sp04

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.

Volevo chiedere un vostro parere in merito alle porte interne. Stiamo ristrutturando casa e dovremo cambiare 6 porte interne, dimensioni standard tutte battenti.

Non vorremmo andare oltre i 300 - 320 euro a porta. Abbiamo ricevuto un preventivo per 6 porte della AIP linea futura modello sp04 spazzolato bianco, con 4 inserti in alluminio chiusura magnetica e cerniera a scomparsa, per un totale di 2100 incluso di maniglia ma escluso di IVA (arriveremmo quindi circa a 2600 - 425 euro a porta).

Credete che sia alto?

E' paragonabile a una porta di qualità excelent di leroy Merlin o è nettamente superiore?

Avete altri marchi da consigliare? ho visto che sempre sul forum alcuni parlavano della GD Dorigo porte, qualità prezzo a confronto come sono?

Grazie in anticipo!!

Re: Porte interne - AIP futura sp04

posso risponderti che tutto quello che è al di fuori dei brico vari, normalmente è di qualità superiore.
già il prezzo dovrebbe far capire. se 10 ditte serie ti possono offrire una buona porta a 350/400 euro, come fanno i brico a venderla a 200?
io la prendo in fabbrica direttamente e sò bene che sotto certe cifre c'è qualcosa di strano.
detto questo per il prezzo che ti hanno fatto non è fuori mercato. + o - una porta di quel tipo và su quel prezzo.
solo le cerniere a scomparsa costano parecchio.
domanda? ma ti servono proprio le cerniere a scomparsa?

rena ha scritto:posso risponderti che tutto quello che è al di fuori dei brico vari, normalmente è di qualità superiore.
già il prezzo dovrebbe far capire. se 10 ditte serie ti possono offrire una buona porta a 350/400 euro, come fanno i brico a venderla a 200?
io la prendo in fabbrica direttamente e sò bene che sotto certe cifre c'è qualcosa di strano.
detto questo per il prezzo che ti hanno fatto non è fuori mercato. + o - una porta di quel tipo và su quel prezzo.
solo le cerniere a scomparsa costano parecchio.
domanda? ma ti servono proprio le cerniere a scomparsa?
Grazie per la risposta! Si era una delle caratteristiche che ci interessava, hanno un design molto più bello (opinione personale).

Quindi una porta de lory sui 300 euro con le caratteristiche ricercate non può essere paragonata? Le porte citate le conosci? hai altri consigli? grazie!

chiedevo per il discorso cerniere a scomparsa, perchè saranno anche belle, ma se hai la porta in posizione centrale stanza e la vorresti aprire del tutto con quelle non riesci, arrivano a poco più di 90 gradi.
la porta da leroy comprala se la devi mettere in cantina. in casa meglio roba migliore.
la marca che citi non la conosco. ne conosco tante altre e sono rivenditore Gd dorigo

rena ha scritto:chiedevo per il discorso cerniere a scomparsa, perchè saranno anche belle, ma se hai la porta in posizione centrale stanza e la vorresti aprire del tutto con quelle non riesci, arrivano a poco più di 90 gradi.
la porta da leroy comprala se la devi mettere in cantina. in casa meglio roba migliore.
la marca che citi non la conosco. ne conosco tante altre e sono rivenditore Gd dorigo
No le porte sono poste tutte in zona angolare con apertura a 90 gradi. Una porta in laminato con le caratteristiche elencate in precedenza della GD dorigo siamo su prezzi simili? la consiglieresti?

Mi sai dire un paio di altre marche sui prezzi e caratteristiche che ho menzionato in precedenza?

Grazie!

fabio123 ha scritto:
rena ha scritto:chiedevo per il discorso cerniere a scomparsa, perchè saranno anche belle, ma se hai la porta in posizione centrale stanza e la vorresti aprire del tutto con quelle non riesci, arrivano a poco più di 90 gradi.
No le porte sono poste tutte in zona angolare con apertura a 90 gradi. Una porta in laminato con le caratteristiche elencate in precedenza della GD dorigo siamo su prezzi simili? la consiglieresti?

Mi sai dire un paio di altre marche sui prezzi e caratteristiche che ho menzionato in precedenza?

Grazie!
i prezzi sono simili, forse un pò meno ma dipende molto dalla zona.
poi sul discorso consigliare, che ti posso dire...è una delle top aziende del settore e son oltre 10 anni che ne vendo senza mai nessun problema. ma come questa ce ne sono anche altre , dovresti vedere un pò nella tua zona che c'è in giro.