ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione più adatta...spero di si!
sto cercando un rubinetto ad 1 via (quelli per l'acqua depurata) che sia con altezza minore di 18cm (altezza dal top al punto più alto della bocca).
un qualcosa di questo genere:
https://www.vanniniaquaepool.it/1466-ho ... to-g61.jpg
non importa se è girevole o meno, se ha una leva oppure una manopola...mi interessa principalmente che sia con l'altezza minore di 18cm (l'anta di una finestra potrebbe collidere se l'altezza è superiore). vi viene in mente qualche prodotto?
grazie
Re: rubinetto 1 via per acqua depurata più basso possibile
#2hai valutato l'idea di un abbattibile?
#3non ci avevo pensato...ma ne fanno di abbattibili per quell'uso? perchè ho visto degli abbattibili ma erano i "classici" miscelatori con acqua calda e fredda, non quelli con l'attacco più piccino da usare per l'acqua depurata
#4ti confesso che non lo so; io ho un abbattibile normale (l'unica depurazione che ho è il filtro a polifosfati a valle del contatore)
#5ah capito.
io ho proprio l'impianto ad osmosi sotto al lavello ed ho sempre avuto il rubinettino (che ha l'attacco per tubi da 6mm...1/4" ).
il fatto è che dietro al lavello ho una finestra...il miscelatore (che lo mantengo dalla cucina vecchia) essendo centrato all'apertura non crea intralcio, però il rubinettino del depuratore è decentrato ed ha un'altezza al limite (quello che ho attuale è circa 18.5cm, mentre la finestra sarebbe a 18cm dal top...per un pelo) quindi penso che mi potrebbe impedire l'apertura di un'anta della finestra.
nella cucina vecchia avevo un rubinettino che era leggermente più basso della finestra quindi non creava problemi, poi però si è spaccato e l'ho cambiato con quello che è alto 18.5cm (giusto quel poco più alto del precedente per rompere i maroni). negli ultimi 5-6 anni non ho più aperto quell'anta della finestra. non la aprirei spesso, anzi, ma già solo per pulire il vetro esterno sarebbe decisamente comodo.
ce ne fosse uno abbattibile sarebbe il top effettivamente, ma così piccoli non so se li fanno...
continuo a cercare, grazie lo stesso
io ho proprio l'impianto ad osmosi sotto al lavello ed ho sempre avuto il rubinettino (che ha l'attacco per tubi da 6mm...1/4" ).
il fatto è che dietro al lavello ho una finestra...il miscelatore (che lo mantengo dalla cucina vecchia) essendo centrato all'apertura non crea intralcio, però il rubinettino del depuratore è decentrato ed ha un'altezza al limite (quello che ho attuale è circa 18.5cm, mentre la finestra sarebbe a 18cm dal top...per un pelo) quindi penso che mi potrebbe impedire l'apertura di un'anta della finestra.
nella cucina vecchia avevo un rubinettino che era leggermente più basso della finestra quindi non creava problemi, poi però si è spaccato e l'ho cambiato con quello che è alto 18.5cm (giusto quel poco più alto del precedente per rompere i maroni). negli ultimi 5-6 anni non ho più aperto quell'anta della finestra. non la aprirei spesso, anzi, ma già solo per pulire il vetro esterno sarebbe decisamente comodo.
ce ne fosse uno abbattibile sarebbe il top effettivamente, ma così piccoli non so se li fanno...
continuo a cercare, grazie lo stesso