per quale motivo?
Hai una foto esterna di quella facciata?
Re: progetto casa nuova
#17perchè sono al primo piano ed entro da una specie di pianerottolo-terrazzo.
#18appunto!.... allungando il pianerottolo potresti entrare dall'attuale finestra della cucina che diventerebbe porta finestra e a quel punto l'ingresso sarebbe più centrale
#19Devo riflettere bene,non so se è fattibile.Per quanto riguarda la disposizione interna cosa ne pensi ?
#20E' fattibile perchè non vengono lesi i diritti degli altri condomini e per te sarebbe LA soluzione
#21Grazie.Nel caso in cui spostassi l'ingresso come potrei cambiare la disposizione interna?
#23Stavo riflettendo su cosa hai scritto..allora prendendo per veritiera la mia prima opzione...dove potrei fare il secondo bagno se li è troppo piccolo?e come posso impostare la cabina armadio in camera ?Olabarch ha scritto:DIFETTI
1. hai una cucina gigantesca e non sfruttata
2. in compenso hai un ripostiglio dove neanche ti muovi
3. per andare in sala da pranzo devi passare attraverso il soggiorno
4. hai un ingresso enorme ed un mini soggiorno
5. il bagno piccolo è troppo piccolo
6. la camera da letto è sufficientemente ampia per prevedere una cabina armadio
7. lo studio è necessario?
PREGI
1. superficie ampia
2. aperture su tutti i lati
magari potrei dividere la parte dove ho messo lo studio tra bagno zona giorno e piccolo studiolo??
#24Ecco la proposta.
(clic sull'immagine per ingrandire)

zona ingresso
è stato spostato l'ingresso in modo da accedere in una zona cuscinetto, ovvero dedicata solamente all'entrata. Da qui poi si dipartono i percorsi diversi: studio - zona notte - soggiorno - cucina

soggiorno
divano ampio per 5/6 persone comode, oltre ad una chaise longue.

cucina
si accede attraverso un'armadiatura con porte scorrevoli in vetro satinato
zona operativa a dx per lasciar spazio ad un grande tavolo con poltroncine

Camera/bagni
camera ampia con armadio, cassapanca/trumeau/secretaire e bagno en suite.
L'altro bagno ha una vasca centro stanza con vasi sospesi e mobile sospeso con due lavabi

(clic sull'immagine per ingrandire)

zona ingresso
è stato spostato l'ingresso in modo da accedere in una zona cuscinetto, ovvero dedicata solamente all'entrata. Da qui poi si dipartono i percorsi diversi: studio - zona notte - soggiorno - cucina

soggiorno
divano ampio per 5/6 persone comode, oltre ad una chaise longue.

cucina
si accede attraverso un'armadiatura con porte scorrevoli in vetro satinato
zona operativa a dx per lasciar spazio ad un grande tavolo con poltroncine

Camera/bagni
camera ampia con armadio, cassapanca/trumeau/secretaire e bagno en suite.
L'altro bagno ha una vasca centro stanza con vasi sospesi e mobile sospeso con due lavabi

#26Grazie sei stato molto gentile,mi piace molto,però il mio compagno non gradisce il tavolo in cucina,non ama che ci sia disordine quando abbiamo ospiti,dovrei pensare qualcosa che vada a fare da filtro.Poi una cosa,per poter allungare il pianerottolo dovrei fare ulteriori pilastri giusto?
#27Tutta la cucina potrebbe essere chiusa con una parete scorrevole in vetro satinato in modo da nascondere tutta la zona operativa.il tavolo in cucina,non ama che ci sia disordine quando abbiamo ospiti
Occupare un'altra stanza per pranzare significherebbe restringere tutto.
Il soggiorno è ampio e il tavolo potrebbe anche trovar posto ma il problema è che la cucina è talmente grande che si sprecherebbe lo spazio!! E, secondo me, è peggio!

Quanto al pianerottolo non occorrono pilastri a terra: viene "bloccato" nella muratura.
#28grazie,gentilissimoOlabarch ha scritto:Tutta la cucina potrebbe essere chiusa con una parete scorrevole in vetro satinato in modo da nascondere tutta la zona operativa.il tavolo in cucina,non ama che ci sia disordine quando abbiamo ospiti
Occupare un'altra stanza per pranzare significherebbe restringere tutto.
Il soggiorno è ampio e il tavolo potrebbe anche trovar posto ma il problema è che la cucina è talmente grande che si sprecherebbe lo spazio!! E, secondo me, è peggio!
Quanto al pianerottolo non occorrono pilastri a terra: viene "bloccato" nella muratura.
#30Same cambia compagno e risolvi il problema senza vetro satinato (che secondo me darebbe altre scomodità).
La mia filosofia è che gli ospiti sono graditi se si accontentano di quel che trovano, altrimenti sotto casa trovano 2 ristoranti, 3 pizzerie e 3 pub

La mia filosofia è che gli ospiti sono graditi se si accontentano di quel che trovano, altrimenti sotto casa trovano 2 ristoranti, 3 pizzerie e 3 pub