Pensile forato per errore

Ciao a tutti, in fase di montaggio della cucina mi è stato forato il fianco di un pensile per fissare una mensola.
Questa mensola da progetto doveva essere fissata ad un'altezza diversa pertanto dovrà essere necessariamente spostata, lasciando però il grosso problema dei due fori esterni al pensile che il mobiliere mi propone di coprire con dei tappini.
A dirla tutta il lato del pensile forato si trova in una posizione non molto visibile (a 40 cm dal muro) pertanto sarei anche propenso a valutare questa sua soluzione.
Nell'ipotesi non dovesse piacermi, sicuramente insisterò per farmi sostituire il pensile, però prima di arrivare a questo volevo capire se i tappini posizionati esternamente al pensile, al di là del fattore estetico, possano avere qualche tipo di controindicazione che magari mi sfugge.
Mi date una vostra opinione?
Grazie

Re: Pensile forato per errore

secondo me controindicazioni non ce ne sono...se non per la questione estetica.

se non si vedono e non ti danno troppo fastidio puoi anche tenerli (al limite puoi coprirli con qualcosa...non so qualche attrezzo o altro...dipende come è contestualizzato

certamente la cosa da fastidio (poi io sono particolarmente pignolo quindi mi creerebbe incredibile disagio la cosa :) ) però comunque cambiarlo costa abbastanza immagino (non so che finitura abbia ma ste cose costano)...al limite se proprio ti da fastidio puoi pensare di cambiare solo la struttura e tenere quindi ante, cerniere e ripiani eventuali di quello attuale

Grazie innanzitutto del riscontro.
Considera che la sostituzione sarebbe a carico dell'arredatore perché si è verificato a causa di una negligenza del montatore.
A me verrebbe a costo zero, è l'arredatore che si sobbarcherebbe la spesa.
A lui fa comodo risolvere con dei tappini, a me non fa grandissima differenza tutto sommato, però è ovvio che dopo aver sborsato 11000€ di cucina ti rode ritrovarti questa pezza a colori...

erika84 ha scritto:a parer mio (per come son fatta io, nel fissarmi sulle cose) la farei cambiare, con calma. Però se a te non dà fastidio poco importa :D
dal punto di vista strutturale non cambia assolutamente niente.
il problema è meramente estetico.
quello che devi valutare è il colore. tappo bianco su anta bianca è praticamente invisibile.
il problema è quando il pensile è di colore diverso dai tappi (che sono fatti in 5-6 colori, non di più).

Se si trattasse di una cosa davvero molto visibile, farei sostituire la struttura.
Le ante no, magari ti arrivano leggermente diverse dalle altre (facile che capiti ad esempio sui laccati, diventa peggio la toppa del buco...)

Ma se alla fine non si vede nulla perché la posizione è defilata e davanti ci metti della roba lo terrei con i tappini, a livello funzionale non cambia nulla. Si buttano già tante cose oggi che potrebbero essere benissimo utilizzate..