cla56 ha scritto:SilviaN ha scritto:cla56 ha scritto:Ciao Silvia.
Non capisco cosa c'è da sapere...
Hai un disegno che se ti piace puoi stamparlo e portarlo al punto vendita.
Scegli un materiale con cui realizzare la tua cucina
Scegli un top
Scegli gli elettrodomestici che vuoi inserirci e ti fai dire quanto costa il tutto.
Non sei soddisfatta.....? Vai a vedere un'altro prodotto e ripeti la stessa procedura....punto
A questo punto scegli ciò che ti piace di più,dove trovi maggior ascolto,partecipazione,disponibilità....
Non mi pare così difficile...
Ciao
cla56
Si si hai ragionissima, ma sai che non ho avuto in mano un preventivo dove ti dicessero su 20000euro paghi, che so, tremila il top e 13000 i mobili,anzi solo uno a dire la verità.... Eppure ho visto qui sul forum che è normale avere dal preventivo un dettaglio di cosa stai pagando.. Probabil devo scegliermi anche io prima eldom così da confrontare il prezzo finale, invece sbaglio che mi lascio mettere eldom direttamente dal rivenditore.
Per quello chiedevo se è usanza non dare preventivi nel dettaglio,anzi manco dare il preventivo delle volte e dirti a braccio quanto spenderesti..
Grazie dei consigli! A tutti!
Cerchiamo di capirci....Il mobile che ti ho disegnato sarà,ad occhi,composto da una trentina di voci
Vuoi una lista completa di ogni singolo componente con relativo costo ?
Per gli elettrodomestici puoi certamente affidarti ai suggerimenti del punto vendita oppure,se lo ritieni opportuno,informarti tu stessa su ciò che vorresti,come marca,tipologia......e farti fare il costo
Sul top...puoi,anche qui confrontarti con il punto vendita sulle diverse soluzioni possibili e conoscerne il costo.
cla56 (Claudio!)

no no Claudio! La lista di ogni componente relativo prezzo diventerei matta e non ho manco competenza in merito!! Ma tipo preventivo diviso per voci principali:
- eldom
-mobili
Questo lo dico per riuscire a confrontare i due tre preventivi che mi interessano che altrimenti risultano poco comparabili se non hai le voci chiare (e probabil anche stessi materiali e eldom).
Per esempio sul vecchio progetto della val ho il totale e stop, sono andata a cercare di capire prezzi eldom e ho visto che pacchetto (sul web però) era di 2100... Mentre per dada mi avevano messo pacchetto miele da 8000 (questo specificato dal rivenditore) ecco è chiaro che così il prezzo finale era sicuramente a favore di val! Ma non possono essere comparabili con differenze così elevate in eldom (che appunto ho ricavati io cercando più o meno quanto costavano forno, frigo etc).
Se uno sa in linea di massima quanto spende su una cosa, sa dove può limare o dove salire a seconda di ciò che interessa di più... Se interessa di più un top o un forno supersonico!
Ho sicuramente sbagliato io il primo giro di preventivi, per totale inesperienza e per il progetto su cui mi ero fossilizzata. Adesso rifaccio con idee più chiare su tutto dopo aver anche letto qui e cerco di farmi fare con stessi materiali, fascia eldom e ovviamente top.. Poi se a cuore come dicevano sopra mi ispira cmq una cucina e un rivenditore nonostante una differenza di preventivo di 2000euro amen e così sia!
Certo che se fossi più vicina... Avrei già scelto il mio rivenditore di fiducia

!!!