Sapete chi fa questi lavabi? https://ibb.co/18z3B5Q
Seconda domanda, come si fa a pubblicare una foto nel messaggio anziché mettere il link? Ho usato la funzione "Img" ma non funziona.
Re: Lavabo alto in argilla refrattaria stile "country"
#2È già da bel po’ che cerco anche io . Purtroppo in Italia ho trovato di simile solo da Ceramiche Civita Castellana. Nulla più . A me piace anche quello di Ikea , ma vorrei unica “vasca” grande da 80 cm , invece da 1 vasca al Ikea va solo sul mobile da 60 . Sto valutando identico modello ma in acciaio della ditta Blanco . Che poi sicuramente vado a comprare a Germania , perché in Italia ha un prezzo assurdo.
#3siccome anche a me piacerebbe un lavabo stile "country" (la tipologia più moderna e lineare alla ikea sarebbe la mia preferita), potresti dirmi i nomi di quelli che hai trovato da Ceramica Civita Castellana e da Blanco? Grazie 
#4Allora , quello di Ceramiche è questo in 3 misure :
https://www.ceramiche-civitacastellana. ... a.html?p=1
Quello Blanco è modello “Cronos XL 8-U” ( sigla cambia a base di misura e se modello filo top, sotto top o sopra .. comunque nel catalogo Blanco trovi più info )
Se qualcuno ha altro da offrire .. vi prego di condividere info . Io sono quasi disperata per trovare qualcosa a buon prezzo .
Ho cercato nei diversi siti americani il montaggio di questi lavelli . Per quelli di ceramica praticamente bisogna costruire un fondo da appoggio ( che è ovviamente più basso rispetto al mobile .., poi avere le pareti del mobile su quale poi va montato/ appoggiato il piano di lavoro . Vorrei anche scoprire chi me lo farà . Questo lo andrò a scoprire non tra molto tempo e ho gia paura
.
https://www.ceramiche-civitacastellana. ... a.html?p=1
Quello Blanco è modello “Cronos XL 8-U” ( sigla cambia a base di misura e se modello filo top, sotto top o sopra .. comunque nel catalogo Blanco trovi più info )
Se qualcuno ha altro da offrire .. vi prego di condividere info . Io sono quasi disperata per trovare qualcosa a buon prezzo .
Ho cercato nei diversi siti americani il montaggio di questi lavelli . Per quelli di ceramica praticamente bisogna costruire un fondo da appoggio ( che è ovviamente più basso rispetto al mobile .., poi avere le pareti del mobile su quale poi va montato/ appoggiato il piano di lavoro . Vorrei anche scoprire chi me lo farà . Questo lo andrò a scoprire non tra molto tempo e ho gia paura
#5Da quanto ne so io questo (ovvero quello della foto che ho messo -nel post di apertura)
https://www.vividstones.com/shop/sinksa ... 32106bcb6d è prodotto da un'azienda italiana, non riesco però ad individuare quale.
https://www.vividstones.com/shop/sinksa ... 32106bcb6d è prodotto da un'azienda italiana, non riesco però ad individuare quale.
#7Allora , ho trovato qualche info ancora . Inaspettatamente. Sembra che esiste la ditta “ terzo fuoco “ che fa ste bacinelle tanto ricercate
Ancora non ho avuto tempo per approfondire, ma ci tengo di condividere con voi
Ancora non ho avuto tempo per approfondire, ma ci tengo di condividere con voi
#8Io se Googlo terzo fuoco non mi esce nulla però, che sia così piccola che non la menzioni nessuno, possibile? 
#9Anche io non ho trovato ancora altra info . Ho trovato le “ bacinelle “ in un negozio ( mercatino del usato) che vende 2 pezzi, però Nuovi!!! Uno da 82 cm, altro da 75 . Mi hanno detto che di marca “ Terzo Fuoco “, ma purtroppo negozio è bel po lontano da me, forse ci vogliono 3 ore con la macchina . Ho chiesto di mandarmi le foto dettagliate e le misure esatte . Ma non so se lo faranno . Datemi il tempo per ragionare , poi vi potrò dare qualche info in più . Non offendetevi , ma devo prima decidere quale potrò prendere e soprattutto SE potrò prenderne uno . Costano poco ( 120 -130€) .
Poi ho fatto preventivo da ditta Inox O.R .. cioè fatti su misura in acciaio . Il preventivo è stato 950€ e 750€ ( 2 modelli per il mobile da 80 cm con il frontalino a vista un po’ bombato )

Poi ho fatto preventivo da ditta Inox O.R .. cioè fatti su misura in acciaio . Il preventivo è stato 950€ e 750€ ( 2 modelli per il mobile da 80 cm con il frontalino a vista un po’ bombato )

#10Riguardo le misure .. non mi hanno mandato quelli di lunghezza e larghezza , dobbiamo fidarsi su quelli che sono scritti . Invece l’altezza ( esternamente)hanno scritto a me stasera è di 26!!! cm tutti è due . A me mi sembrano veramente tanti . Oggi sono andata a prendere un caffè con una amica al Ikea e per la curiosità ho fatto giro per misurare mobile base delle cucine loro, giusto per rendermi conto di quanto basso sarà poi . E vi dico che il mobile base utile da usare come sotto lavello è potrebbe essere a soli meno di 20cm senza top . Cioè mettendo lavello sotto top è troppo in basso poi si troverà lavello .. con i mobili Ikea non si può fare! Bisogna capire che mobile si potrà usare sotto questi lavelli .. Non é facile da risolvere questo rebus , almeno che uno non fa cucina su misura o in muratura .