Re: Quale frigo combinato da incasso con 700 € circa

Dodiri ha scritto:Il massimo rapporto qualità conservazione cibi/prezzo lo hai con

https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_frig ... _3314.aspx

Il No Frost è rilevante perché i surgelati e anche i gelati si conservano meglio. Non si tratta semplicemente della comodità che non si forma il ghiaccio.

Come filosofia produttiva è l'opposto del Samsung.
diciamo che tra Liebherr ICN 3314 e Miele KFN 37282 no ci sono grandi differenze di prezzo e/o prestazioni.
edit: il Miele è il 37232, lo stesso della pagina precedente.
Ultima modifica di elise il 04/03/19 18:27, modificato 1 volta in totale.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Dodiri ha scritto:Come filosofia produttiva è l'opposto del Samsung.
Quindi sconsigli totalmente Samsung?[/quote]

A me stesso sì, agli altri dipende.
Sul mercato trovi aziende con filosofie diverse, e ognuna riesce a vendere i suoi prodotti perché si rivolge a un certo tipo di esigenza.
Liebherr è per i frigoriferi come Samsung per le tv, è il loro campo d'esperienza principale.
Hai massima durata, precisione nella conservazione del cibo (un gelato nel freezer rimane proprio com'è, esattamente, per qualunque durata. Non è cosí con tutti i produttori).

Hai qualcosa meno (magari non hai un centro assistenza vicino dove stai) in termini anche di accessori, maniglie graziose, ecc. Il Míele non serve basta il Liebherr che è lo stesso gli manca qualche accessorio.

È come spendere la cifra X per un forno con funzione pirolitica e porta scorrevole a scomparsa ma che se vuoi farci la lievitazione te la fa a temperatura sbagliata e se vuoi usare il grill (o provare a fare pizze) non ti arriva alla temp. giusta (che per le pizze sarebbe 350, ma comunque, o un Míele che a pari prezzo non ha pirolisi, ha la porta normale, ma ti fa scegliere la temperatura da 30 a 300 (e ti dura qualche annetto di piú).
Ora, se la temperatura a 30 e a 300 servono è una questione personale: a molti non serve, e a quel punto meglio prendersi il NEFF.

Dipende da cosa si vuole. Chiaramente se si volessero tutti i pregi in un unico prodotto si andrebbe a cifre molto piú alte.
Ultima modifica di Dodiri il 04/03/19 22:10, modificato 1 volta in totale.

Quando ho dovuto comprare il frigorifero con molto dispiacere non ho potuto prendere Liebherr o Miele e ho dovuto accontentarmi di Bosch. Pagato sugli 800 euro con consegna al piano, largo 70 cm, con il cassetto per carne e formaggi e quello per frutta e verdura, freezer con 3 cassettoni, low frost.
Dopo quasi 3 anni sono molto soddisfatto sotto ogni punto di vista. Attualmente non l'ho ancora mai sbrinato (ma entro l'anno lo farò) e quindi molti pregiudizi per ora li ho messi nel cassetto. Spero di non doverli mai tirar fuori di lì :mrgreen: :mrgreen:

Tanto per dire che se sei nelle condizioni di fare uno sforzo e prendere Liebherr tanto di guadagnato. Altrimenti ci sono comunque buoni prodotti sul mercato. E il low frost va benissimo se non ti pesa dover sbrinare il congelatore ogni 3 anni.
Anzi, al tempo della scelta mi fu consigliato proprio qui sul forum un low frost invece di un no frost per via della minor propensione a seccare gli alimenti non chiusi in appositi contenitori.

potea78 ha scritto:
Dap ha scritto:Questo nel link potrebbe andare bene, guarda sul sito i frigo ad incasso e poi quando hai scelto il modello fai una ricerchina ;)
https://www.onlinestore.it/Casa-e-Cucin ... -272-Litri
Ma dici sul sito Siemens?
Quello che mi hai linkato tu è sprovvisto di no-frost ma è LowFrost... c'è molta differenza?

@Dodiri: ragionamento molto chiaro, afferrato. ;)
Dove vuoi, ti ho solo linkato un frigo in budget da incasso. Per dirti che i Siemens li trovi sui 700/800.
Casa nuova, arredamento nuovo

Dap ha scritto:
elise ha scritto:
Dap ha scritto: Ma è super fuori budget
esattamente come il Liebherr :wink:

e anche come un Siemens comparabile (No Frost e temperature indipendenti per frigo e congelatore)
https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_frig ... af30f.aspx
Comparabile a che?
A Miele e Liebherr... stessa tipologia di comandi e di cerniere, stesso rapporto di volume tra frigo e congelatore e stesso principio di funzionamento con due circuiti separati.
Quello che hai linkato tu ha una cella congelatore piccola e manca di no frost, oltre a cerniere diverse (cambia il montaggio nella cucina).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:
A Miele e Liebherr... stessa tipologia di comandi e di cerniere, stesso rapporto di volume tra frigo e congelatore e stesso principio di funzionamento con due circuiti separati.
Quello che hai linkato tu ha una cella congelatore piccola e manca di no frost, oltre a cerniere diverse (cambia il montaggio nella cucina).

Ahhh ok, come ho già detto ho semplicemente linkato un sito dove hanno prezzi buoni, non ho minimamente guardato le caratteristiche.
Casa nuova, arredamento nuovo