Vi faccio tanti complimenti perchè trovo davvero utilissimo leggere esperienze vissute su i vari prodotti e realizzazioni.
Ora peró vi spiego da dove deriva quel titolo...
A fine Aprile andró ad abitare in un’appartamento di circa 60 mq. Visto che non cè l’arredo, ho iniziato da qualche settimana a girare per i vari rivenditori. Dopo aver scremato la mia lista, devo scegliere fra 3 diverse marche, Arredo3, Stosa e Arrex. Non sto qui a dire chi e meglio o peggio ma tornando al titolo sono nauseato da una cosa, gli elettrodomestici. Sono una persona che si accontenta di prodotti funzionali e non chiedo di certo la luna, ma essendo la mia prima cucina nuova, ho dato su questo forum un’occhiata a chi consigliava un prodotto rispetto ad un’altro. Diciamo che sono tutti buoni prodotti di di fascia media, con qualcosa di molto buono quello che ho scelto.
Non sto qui a dire il nome del rivenditore, ma tanto vale per le 3 marche citate. Al momento di decidere sull’elettrodomestico arriva lo “schifo”. Prezzi raddoppiati su tutti i prodotti! Mi dico, ok che ci devono guadagnare casa, rivenditore e chi installa il tutto, ma ad esempio vedere un forno whirpool che costa online 399€ da mediaworld 449€ e dal rivenditore 830€ secondo me è da usura!!
Stesso discorso per il frigo. Da incasso bosch o ariston, sono online a 500€ e dal rivenditore 950 o più! Non parliamo di piani cottura, neff o altro al doppio e alcune volte anche di più.
Ma è possibile una cosa del genere? Io capisco 100/150€ in più, ma il doppio non ci sto! Eppure mi piacerebbe che chi mi vendesse la cucina mi vendesse anche gli elettrodomestici almeno non dovrei preoccuparmi di prenderli io e installarli.
Alla fine dei giochi se compro online mi vengono 2600€ mediaworld 3000€ rivenditori oltre 5000€ ! Non ho soldi da buttare. Anche se chiamo qualcuno ad installarli mi chiederà 70€ ad elettrodomestico? A me dispiace perchè vorrei avere un servizio completo dal negoziante.
Poi ci sono quelle offerte: se prendi 4 elettrodomestici 1 te lo regaliamo noi!!! Col cavolo me lo sono pagato e strapagato!

Ma sono tutti cosi??
Scusate lo sfogo ragazzi... soprattutto perchè è il mio primi post

Fabio