Ho bisogno di un consiglio circa la disposizione del lavello, perché a seconda di dove lo andrò a mettere avrò una misura diversa di spazio libero continuo sul top.
In pratica, considerate che alla destra del piano cottura avrò 240 cm di spazio utile fino alla parete opposta. Questi 240cm li ho suddivisi in due elementi da 90 e uno da 60. Quindi a partire dai fuochi avrò sicuramente una prima porzione di piano (90), ma poi sono indeciso dove andrò a mettere il lavello (90) e la lavastoviglie (60).
Soluzione 1: metto il lavello a ridosso della parete, avrò quindi circa 150cm di piano libero fra esso e i fuochi (90 + 60).
Soluzione 2: vado a mettere la lavastoviglie a fianco della parete, avrò questi 60cm staccati dalla restante porzione di piano che rimarrebbe solo di 90cm fra lavello e fuochi.
Voi cosa fareste? A livello estetico probabilmente sarebbe meglio la seconda opzione, ma ho il dubbio che 90cm di piano (arrotondo anche ad 1 metro considerando che i fuochi saranno da 75cm) siano leggermente pochi per alcune preparazioni, tipo pasta, pizza, dolci.
Datemi un parere, vi ringrazio!