Smontare top lavastoviglie!

salve a tutti. sono giulia. ieri ho acquistato una lavastoviglie bosch sms50e18ii, un modello a libera installazione.
avrei bisogno di rimuovere il pannello superiore per infilare la lavastoviglie sotto al top della cucina ma dopo vari tentativi la cosa mi sembra un'impresa impossibile! in aggiunta al libretto di istruzioni era allegato un foglietto che spiega come smontare questo pezzo e nelle illustrazioni è indicata una levetta da spingere che dovrebbe far sganciare i blocchi. la levetta vi assicuro che non c'è!
nessuno di voi saprebbe inicarmi come fare per rimuovere il top senza demolire la lavastoviglie?
per favore aiuto!!!

Re: Smontare top lavastoviglie!

Ciao!mi sono appena iscritto a questo sito e devo dire ke lo trovo molto interessante.Volevo dare risposta al tuo problema,vendo elettrodomestici e a volte mi capita di andare a consegnarli e montarli....premetto ke i marchi tedeschi a volte sono un pò più rognosi ma soltanto perchè sono più pignoli nell'assemblare i prodotti....per smontare il top della lavastoviglie dovresti togliere le due viti dietro al coperchio,una volta tolte devi far scorrere il coperchio verso il retro della lavastoviglie,se necessario puoi dargli anche un colpetto e si dovrebbe sganciare.spero di esserti stato d'aiuto ma per sicurezza domani guardo una lavastoviglie bosch e se mi sono sbagliato ti rispondo di nuovo....ciao ciao.

Re: Smontare top lavastoviglie!

Per la lavastoviglie Bosch SilencePlus è semplicissimo, basta aprire lo sportello della lavastoviglie, sotto il top superiore(coperchio), ci sono due feritoie da cui si vedono due linguette bianche, vanno spinte con il cacciavite all'indietro e si sgangiano..Quindi il coperchio si può alzare e togliere ruotandolo all'indietro..
Spero di essere stato chiaro..