Disposizione mobili cucina

Ciao a tutti,
Vorrei che qualcuno mi desse una buona idea per arredare la cucina.
Vorrei avere un'isola o penisola per fare colazione e le cene veloci con la mia famiglia (3pax) ma devo anche mettere il tavolo perché in salotto non mi sta.
Chi mi da qualche suggerimento? Grazieee

Immagine
Ultima modifica di Gattoputzer il 20/05/19 18:51, modificato 2 volte in totale.

Re: Vorrei ma non posso....chi fa il miracolo?

Secondo me conviene a far giro per qualche mobilificio e fare un paio di progetti . In effetti una isola entra anche , volendo si potrebbe mettere un tavolo di fianco attaccato che nella eventualità potrete sempre un po’ spostare , allargare e mangiare comodamente . Dovete valutare bene come grande e ,sopratutto, quanto volete questa isola e se sarà veramente funzionale . Un conto una isola grande e larga o penisola che lascia almeno 150 cm di passaggio ( anche di piu). Ma se passaggi diventano minimi attorno un metro le le dimensioni di essa non sono gran che io la sconsiglio per la mia esperienza . Dopo 9 anni nella villetta in affitto con una penisola di comode dimensioni ( in 3 ci stiamo proprio larghi dalla parte esterna ) ma passaggio al interno tra i basi era da 1 m - io non farei mai più ne penisola ne isola ! Nessuno della famiglia non fa neanche la colazione lì , figuriamoci pranzo o cena. Sgabello alto , quasi sempre assenza della tovaglia crea un fatto psicologico è come se non invoglia di passare il tempo insieme a tavola , gustare le pietanze e rilassarsi in quell poco tempo . Non so se mi spiego . Neanche le nostre figlie hanno apprezzato . Tutti vogliono sedersi al tavolo anche se qualcuno mangia da solo ... si sta comodi , rilassati e conversiamo in famiglia . Non so perché non riusciamo fare la stessa cosa seduti più in alto :lol: . Perciò nella casa nuova ( anche se lo spazio poteva permettere una isoletta o penisola) tutti membri della famiglia categoricamente rifiutano questa opzione , dando la preferenza ad un bellissimo comodo tavolo . Io , da cuoca di casa, neanche amo girare attorno sta penisola , mi sento una mucca nella stalla , rinchiusa ... :lol: , ma forse anche la disposizione che non funziona in quella casa . Quello che voglio dire- valutate bene le vostre abitudini ed esigenze della famiglia , non pensare solo “voglio isola o penisola”. :wink: