Alcune domande su porte blindate

Ciao,
alcune domande
1) dato un preventivo con una certa porta blindata, i cilindri sono sempre intercambiabili? intendo dire... se volessi investire di più sul cilindro, posso chiedere di averne uno di maggiore qualità ? e la porta è sempre "compatibile" ?
2) mi è stato proposto un K22 della Securemme, guardando su internet sembra resistere ai metodi più semplici di apertura però ho visto anche dei filmati di apertura tecnica del K64 (che credo che sia il fratello 'maggiore') e non mi sembra che sia stato così difficile da aprire.. o forse i tizi che fanno sti video su youtube sono davvero molto più capaci del 99% dei ladri medi?
3) il cilindro k22, vedendo su amazon sta sui 40 euro, ho cercato un po' su vari siti, e un cilindro che sembra avere ottime recensioni è il Keso 4000S Omega, che sempre online vedo a 160 euro. Ovviamente il venditore applicherà il suo margine.. ma trattandosi di 150 euro di differenza, su un lavoro che tra porta e muratore pesa molto di più.. non mi sembra che siano 150 euro buttati..
4) mi è stata proposta una blindata classe 3. Per andare su una classe 4, che % di prezzo in più potrei aspettarmi?

grazie.

Re: Alcune domande su porte blindate

1) dato un preventivo con una certa porta blindata, i cilindri sono sempre intercambiabili? intendo dire... se volessi investire di più sul cilindro, posso chiedere di averne uno di maggiore qualità ? e la porta è sempre "compatibile" ?
i cilindri europei delle diverse aziende produttrici sono intercambiabili.
2) mi è stato proposto un K22 della Securemme, guardando su internet sembra resistere ai metodi più semplici di apertura però ho visto anche dei filmati di apertura tecnica del K64 (che credo che sia il fratello 'maggiore') e non mi sembra che sia stato così difficile da aprire.. o forse i tizi che fanno sti video su youtube sono davvero molto più capaci del 99% dei ladri medi?

K22 non lo consiglio, meglio il K64, vai sul Keso e stai super tranquillo
Mi raccomando che la serratura sia ad ingranaggi con trappola, è più sicura.

La classe 3 è una buona porta se abiti in condominio, la classe 4 è ideale in ville e case isolate a patto che le finestre siano blindate o abbiano le grate altrimenti, sono sono sprecati.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata

Grazie della risposta.
mauromaz ha scritto: K22 non lo consiglio, meglio il K64, vai sul Keso e stai super tranquillo
Grazie.
Oltre al KESO 4000S Omega di cui ho trovato buone 'recensioni' online, hai altri cilindri, abbastanza diffusi sul mercato italiano, che consigli di alto livello di qualità?
mauromaz ha scritto: Mi raccomando che la serratura sia ad ingranaggi con trappola, è più sicura.
Questa caratteristica della serratura è relativa alla 'porta' o al 'cilindro' ?
mauromaz ha scritto: La classe 3 è una buona porta se abiti in condominio, la classe 4 è ideale in ville e case isolate a patto che le finestre siano blindate o abbiano le grate altrimenti, sono sono sprecati.
Capito. Io son in condominio, non ho grate a finestre... quindi una classe 4 sarebbe sprecata, corretto?

Altri cilindri: Mottura Champions C48, Cisa Ap4 s oppure Kaba extreme protection system

La serratura deve essere ad ingranaggi con trappola, perchè in caso di estrazione forzata del cilindro la serratura deve andare in blocco per evitare aperture fraudolente

La classe 3 va bene, se metti la classe 4 nessuno ti dice nulla di male :-)
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata