Re: Zanzariere,quale scegliere?Bettio,Palagina o MVline?

Leggo la discussione perchè mi si è rotta la zanzariera della portafinestra del soggiorno.

Di quella vecchia odiavo il binarietto per terra, perchè oltre a rendere difficile le pulizie non era nemmeno calpestabile. Per cui come minimo la vorrei con binario calpestabile, o magari anche senza.

Stavo vedendo quelle della "grande distribuzione" (leroy merlin) e si sa che sono prodotti... da grande distribuzione. Mi piaceva capire se vale la pena di spendere per queste "di marca". Ho un minimo di manualità quindi pensavo di installarmela da solo (se le vendono a privati).

Consigli?

Misura h=250 l=140

Ho trovato un sito che vende le Bettio: la miniscenica della mia misura viene circa 350 euro (circa 400 con finitura noce)
Grande distribuzione, 149 euro

La differenza c'è... poi possiamo stabilire che 200 euro vanno e vengono.
Tra l'altro, esteticamente, non mi fa impazzire la Bettio (almeno valutando le foto sul sito).

pablon70 ha scritto:Scusa, per "quel prezzo" intendi 150 o 350?

Ecco, riguardo le plissettate... non le avevo prese in considerazione, secondo te che vantaggi hanno?
Prova a farti fare un prezzo da un rivenditore per vedere quanto ti esce.

Vantaggi delle plissettate obiettivamente pochi. Puoi fare luci più grandi, hai meno ingombri perché non necessitano del rullo e rischi meno di sbatterci addosso. Per il resto sono d'accordo con ugdfe. Solitamente si montano quando è il cliente a chiederle, esteticamente possono piacere più di una zanzariera normale.

Riprendo la discussione perchè alla fine ho visto al Bricoman la zanzariera della Sangiorgio (quella con il carrarmato, senza quindi senza binario a terra) mi è piaciuto il sistema e l'ho presa.

La caratteristica peculiare, oltre chiaramente a non avere il binario a terra, è che l'avvolgibile è facilmente rimovibile in quanto agganciato magneticamente al telaio. Questo semplifica un po' l'installazione ma soprattutto la manutenzione successiva (per esempio, se si dovesse strappare un po' il telo, si può sganciare l'avvolgibile e ripararlo comodamente a terra).

Dopo averla montata posso dire che, costruttivamente, si vede che è più "povera" di quella che avevo prima (che non so che marca fosse in quanto era già stata fatta installare dal precedente proprietario). Ciononostante nell'uso si fa molto apprezzare per la frizione che consente di aprirla solo per un tratto e, appunto, per la mancanza del binario a terra.

Spero che la durata nel tempo sia soddisfacente.

Attenzione che al Bricoman hanno due modelli di zanzariere con il carrarmato a terra, una marca IRS (che non ha l'aggancio magnetico dell'avvolgibile) e questa della Sangiorgio.